Tutorial su Slideshare

Per approfondimenti su Retedeldono e sul crowdfunding visita il nostro canale Slideshare

 

Dietro le quinte

Anna Archetti RetedeldonoAnna Archetti, Charity Program Officer Eventi Sportivi
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano, fa la sua prima esperienza in un’agenzia specializzata in comunicazione, organizzazione di eventi e raccolta fondi per il settore No Profit, dove si occupa principalmente degli eventi sportivi.
Seguono dieci anni di esperienze professionali presso Agenzie di Comunicazione e Pubblicità ed un Master in Comunicazione Integrata d’Impresa presso la Business School de Il Sole 24 Ore.
Nel 2013 il primo incontro con Retedeldono come runner-fundraiser, in occasione della Milano City Marathon, e da settembre 2014 entra ufficialmente nel team.

 

 

 

Francesca Gervasoni, Grandi eventi e ONPFrancesca Gervasoni Retedeldono

Laurea in Filosofia presso Universita’ degli Studi di Milano, stage semestrale al Guggenheim Museum di New York presso l'ufficio Public Affairs, che le apre il mondo della comunicazione, dove lavora per 13 anni, occupandosi di grandi aziende in agenzie di PR. La svolta nel mondo non-profit la vede prima coinvolta in un'associazione italiana che opera in Medio-Oriente e poi da gennaio 2012 in Retedeldono, dove si occupa di grandi eventi e relazioni con le ONP.

 

 

 

Alberto Ghione Retedeldono

Alberto Ghione, Product Management

A 15 anni inizia a fare volontariato; l'esperienza lo entusiasma,  e inizia così il suo percorso nel Non Profit. Laurea in Sviluppo e Cooperazione presso l'università di Torino, Master in Fundraising presso l'università di Bologna (con tesina su come le Non profit Italiane usano il web 2.0) e relativo internship presso un'università Canadese.
Tornato in Italia, si dedica per qualche anno al fundraising universitario, per poi appassionarsi al crowdfunding e sbarcare a Retedeldono nel 2014.

 

 

 

Federica Maltese RetedeldonoFederica Maltese, Web Content Editor

Da sempre legata al mondo del Non Profit, con varie esperienze di volontariato all'estero e la fondazione di un'associazione di supporto alle donne, dopo il dottorato in Letteratura e Poetica si specializza nel 2014 nella raccolta fondi con il master in Fundraising dell'Università di Bologna.

Arriva a Retedeldono con il compito di supportare le Organizzazioni Non Profit nella creazione di storytelling originali e accattivanti!

 

 

 

Stefania Panetta, assistenza alle ONP e content management

Laureata in scienze della comunicazione, dopo alcune significative esperienze nel campo della comunicazione (GRP Televisione, CUS Torino) approda nel settembre 2013 in Retedeldono, dove si occupa di dare assistenza e consulenza alle ONP per la promozione dei loro progetti e l'ottimizzazione delle campagne di raccolta fondi.

 

 

 

Mario Alessandro Sfienti, Eventi Locali e Assistenza Fundraiser

Intraprende la strada universitaria iscrivendosi a Scienza della Comunicazione e qui viene fagocitato nel grande mondo dell’organizzazione eventi. Nel 2009 approda in Bakeca.it unendo le proprie competenze organizzative e di comunicazione al world wide web, diventando responsabile marketing offline e brand awareness. Nel 2012 entra nel team di Retedeldono.

 

 

 

Anna Siccardi RetedeldonoAnna Maria Siccardi, Socio fondatore di Retedeldono

Laurea in Fisica presso l’Università di Torino, si specializza in gestione della qualità  dei processi di sviluppo software; nasce come imprenditore nel 1998 con una società specializzata in certificazioni di sistemi per poi migrare attraverso varie esperienze verso il mondo web e new media  partecipando alla nascita e allo sviluppo di realtà quali, chl.it, Bakeca.it, Cityfan.it. 

 

 

 

Valeria Vitali Retedeldono

Valeria Vitali, Socio fondatore di Retedeldono

Laurea in Scienze Politiche presso Università di Pavia, Master in Cooperazione e Sviluppo presso Universitat de Barcelona e specializzazione in Non profit Management, New York University. In seguito si costruisce una solida esperienza di marketing e comunicazione vivendo diverse esperienze professionali sia in Italia che all’estero. Il felice incontro con il personal fundraising le fa cambiare rotta. Oggi le parole d’ordine sono innovazione digitale e digital fundraising.