Da Milano a Ibiza per il Sapre-Rossella  Mondonico

Integriamo il talento

Loading...

Ce l’ho fatta…Ho concluso la 29^ Maratona di Venezia!

 

Dato il mio doppio ruolo di professionista per Parent Project in Liguria e di runner, ho vissuto questa esperienza con molto entusiasmo e speranza: dal pre-gara con gli atleti professionisti, poi i rituali della preparazione e il “timido” avvio alle gabbie di partenza. Il percorso corre per 25 km lungo la foce del Brenta con le sue ville settecentesche, segue un lungo tratto in pianura fino all’imponente Ponte della Libertà che conduce a Venezia. 

Venezia che si vede, sembra a portata di mano, ma non è così vicina: è proprio da questo ponte sospeso sull’acqua che inizia la parte più impegnativa della Maratona, per il corpo e per la mente. 
Da lì si corre a testa basta, meglio non distrarsi: pensando a tutti i miei amici e parenti e ai genitori di Parent Project che mi hanno sostenuta, con viva emozione sono entrata dopo quasi 40 km nella monumentale Piazza San Marco. 
Essendomi allenata sempre sola in questi 5 mesi, la presenza di tanta gente sconosciuta ma vicina in tutti i sensi mi ha fatto "volare" fino ai 25 km: poi la fatica ha iniziato a farsi sentire, le gambe stanche dovevano ancora affrontare tutti i ponti. 

C'è stato un momento, al 34° km,  in cui ho temuto di non arrivare in fondo a causa di dolori lancinanti ed inaspettati al ginocchio destro, ma sapevo che la gara prevedeva anche il battersi contro tali imprevisti. 
Ho temuto di dovermi fermare ma pensavo che NON POTEVO MOLLARE e che ero in quel momento aiutata da tutte le persone a me care che hanno effettuato una donazione a favore di Parent Project Onlus. Così sono arrivata al traguardo dopo 4 ore 37 minuti e 6 secondi, di pure gioia e fatica. 

Il tifo delle persone lungo la strada, l’intenso momento dell’arrivo e il sole splendente hanno reso questa corsa una Maratona piena di vita: me stessa e Parent Project insieme al traguardo, raccogliendo personalmente più di 1.000€.

GRAZIE A TUTTI VOI!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più