#oggicorroperAIRC 2019-Fondazione AIRC
La celiachia si combatte a tavola-AIC Lombardia
Potenziamento attrezzature e DPI-Odv ChiliPepperTeam
Emergenza Covid19 Policlinico San Marco-Policlinico San Marco
SUPPORTA CROCE ROSSA LODI - COVID19-Croce Rossa Italiana - Comitato di Lodi

Run4Food e Fondazione Milan Onlus

Loading...

RUN4FOOD: "Costantemente in viaggio alla ricerca di nuove sfide!"

La SFIDA non è la STAFFETTA alla MILANO MARATHON, ma sarà quella di raggiungere l'obiettivo di raccogliere 500 euro che serviranno a sostenere per 1 MESE l'attività sportiva per 20 RAGAZZI

AIUTACI AD AIUTARE!

Il programma PLAY FOR CHANGE è nato per accompagnare i ragazzi in difficoltà nella realizzazione del proprio percorso di crescita.

Attraverso un percorso annuale che comprende laboratori educativi, coaching individuale e attività sportiva, i ragazzi vengono accompagnati a recuperare fiducia in se stessi, ad instaurare un rapporto più equilibrato con le figure adulte e, gradualmente, a riprendere gli studi o a immettersi nel mercato del lavoro.

Sono infatti quasi 700.000 mila in Italia i ragazzi che hanno abbandonato la scuola tra i 10 e i 16 anni privandosi di figure riferimento, della possibilità di accedere ad un lavoro qualificante e spesso senza avere accesso ad altri contesti strutturati in cui confrontarsi con i coetanei. Molti finiscono per entrare in ambiti devianti: solo nel 2014 sono oltre 15mila i minori segnalati ai servizi sociali e a giugno 2015 quasi 500 ragazzi risultano detenuti in istituti penali per minorenni.

Il programma PLAY FOR CHANGE, che già conta 6 presidi in Italia, riesce a sostenere in ogni presidio 15-20 ragazzi a rischio tra gli 11-20 anni. Per ciascuno di loro- coinvolgendo realtà sportive, scuole e centri di aggregazione locali-  viene elaborato e implementato un progetto formativo personalizzato con il quotidiano supporto di un equipe formata da un educatore, uno psicologo e un allenatore.

 

Ricorda di conservare la conferma della donazione che riceverai via mail dal sistema di pagamento online.
Essa infatti costituisce ricevuta valida per la detraibilità fiscale della donazione.

 

www.travelrunningfood.it

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più