#desert4KIDS in Oman per i bambini-Roberto Andreoli
#desert4KIDS in Oman per i bambini-Roberto Andreoli
#desert4KIDS in Oman per i bambini-Roberto Andreoli
#desert4KIDS in Oman per i bambini-Roberto Andreoli
#desert4KIDS in Oman per i bambini-Roberto Andreoli

#desert4KIDS in Oman per i bambini

Loading...

*** ENG version at the end ***

Le crisi e le avversità spesso diventano occasione di crescita interiore…

Ebbene si, sono pronto per intraprendere una nuova avventura, sono pronto per sfidare me stesso ancora una volta, sono pronto per dare il mio piccolo contributo alla ricerca scientifica per aiutare tanti bambini che soffrono ogni giorno.

Lo scorso anno ho lanciato la #Run106Pietro, a dicembre sono stato in Namibia per fare 100 + 6 km (6 in ricordo degli anni del mio piccolo Pietro) e, insieme, abbiamo fatto una cosa incredibile raccogliendo più di 22.000 Euro che hanno aiutato e stanno aiutando i bambini in cura presso l’istituto tumori di Milano.

Nel mio blog trovate parole e immagini che sintetizzano questa storia fantastica scritta grazie all’aiuto di tutti voi https://ascoltoilsilenzio.com/2017/01/15/run106pietro-la-storia. Troverete anche l’intervista al Dott. Roberto Luksch, dirigente medico del reparto di oncologia pediatrica e coordinatore italiano di alcuni protocolli di cura specifici contro il Neuroblastoma, che ci spiega a cosa sono serviti e a cosa serviranno i soldi che tutti insieme abbiamo raccolto https://ascoltoilsilenzio.com/2017/02/05/ho-incontrato-un-vero-eroe.

Ora però sono pronto, non possiamo fermarci, dobbiamo continuare a dare il nostro contributo. Per questo motivo ho deciso di sfidare un altro deserto e a novembre partirò per l’Oman. Sarà una gara dura, non solo per i 165 km, ma perchè sarà in autosufficienza – l’organizzazione non mi fornirà il cibo, il materiale per dormire, per cambiarmi, etc ... ma solo l’acqua per non morire di sete (per fortuna).
A questo link trovate la descrizione della prova http://www.marathonoman.com/it/stages

Questa mia nuova sfida si chiama #desert4KIDS

Il deserto è diverso, ma lo scopo è lo stesso: anche quest’anno sosterrò la ricerca contro il Neuroblastoma insieme a all’Associazione UNA-Milano ONLUS.

L’Associazione sosterrà un programma di sperimentazione (condotto presso la Pediatria dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano) di una cura per pazienti con neuroblastoma resistente alle terapie convenzionali, e che prevede lo studio di una terapia ad alte dosi con traccianti radioattivi che colpiscono selettivamente le cellule tumorali insieme ai chemioterapici. Il programma verrà svolto in collaborazione con diversi Centri che si occupano dello studio e della cura del neuroblastoma a livello europeo.

Il mio obiettivo è raccogliere 100 Euro per ogni chilometro che farò in Oman e quindi di arrivare come minimo a 16.500 Euro.

Avete voglia di disegnare con me un sorriso sui volti di tanti piccoli bambini?

Io mi impegnerò e correrò ... voi diffondete questa iniziativa e magari fate una piccola donazione ... basta veramente poco!

Grazie

*** ENG VERSION ***

Crises and adversities often become an occasion for inner growth ...

Well, yes, I'm ready to embark on a new adventure, I'm ready to challenge myself once again, I'm ready to give my little contribution to the medical research to help many children who suffer every day.

Last year I launched the #Run106Pietro. In December I was in Namibia to run 100 + 6km (6 in memory of my little Peter's years) and, together, we did an amazing thing by collecting more than 22,000 Euros that helped and are helping children in care at the tumor institute in Milan.

In my blog you find words and images that synthesize this fantastic story https://ascoltoilsilenzio.com/2017/01/15/run106pietro-la-storia . 

Now, I am ready again, we cannot stop, we must continue to make our contribution. 

This is the reason why I decided to challenge another desert and in November I will run in the Oman desert . It will be a tough race, not just for the 165km , but because it will be self-sufficient: the organization will not provide me food, sleeping materials, change dresses, etc ... but just water not to die of thirst ( Luckily). 

At this link you will find the race description http://www.marathonoman.com/en/stages

My new challenge is called #desert4KIDS

The desert is different, but the purpose is the same: this year I will support again, together with the UNA-Milan ONLUS Association,  the research against Neuroblastoma.

The Association will support a test medical program (conducted at the Pediatrics of the National Institute of Tumors in Milan) for a treatment for patients with conventional neuroblastoma resistant therapies, and which involves the study of high dose therapy with radioactive tracers that affect Selectively the tumor cells together with the chemotherapists. The program will be carried out in collaboration with several medical centers at European level.

My goal is to collect 100 Euros for every km I will run in Oman and therefore get at least 16,500 Euros.

Do you want to draw with me a smile on the faces of so many little kids?

I will run ... you can spread this initiative and maybe make a small donation ... it's really really easy!

Thank you

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più