
Un progetto di
Aiutaci a costruire la Casa dei Bambini
Siamo alla ricerca di una casa per le esigenze un po’ speciali dei bambini con Sindrome di Down.
In questi anni il nostro problema è stato quello di trovare un spazio strutturato sulle nostra finalità associative.
Sostenendo il nostro progetto ci aiuterai a mettere un piccolo mattone per la creazione di uno luogo da attrezzare in maniera idonea per rispondere alle esigenze di accoglienza, didattica e gioco dei bambini con Sindrome di Down e delle loro famiglie.
Il tuo supporto sosterrebbe il nostro sforzo per creare uno spazio dedicato dotato di tappetoni anti urto, giochi didattici per bambini con disabilità cognitive, ausili didattici e arredi per i più piccoli e di attrezzare anche uno uno spazio per l’accoglienza dei genitori.
Il nostro sogno è inoltre quello di riuscire ad allestire una parete per l’arrampicata, utile per i bambini e in particolare per quelli con la Sindrome di Down perché stimola coordinazione, padronanza del corpo e permette di creare momenti di integrazione anche con gli altri bambini attraverso il gioco.
Sostieni la Casa dei Bambini perché, se per la Sindrome di Down non esiste una cura, i percorsi di intervento e gli approcci più recenti e innovativi stanno dando dei risultati molto incoraggianti. Più diamo la possibilità ai bambini di svolgere attività, di stare tra i loro coetanei, di svolgere percorsi che sviluppino le loro competenze, più avremo adulti con la Sindrome di Down consapevoli, integrati e autonomi.