1000 ALBERI CONTRO OCEANO E DESERTO -CISV
1000 ALBERI CONTRO OCEANO E DESERTO -CISV
1000 ALBERI CONTRO OCEANO E DESERTO -CISV

1000 ALBERI CONTRO OCEANO E DESERTO

Loading...

Gli abitanti delle coste del Senegal lottano ogni giorno contro due titani: il deserto e l’oceano.
Da Est il deserto avanza anche a causa dell’intervento umano che degrada le risorse creando un deserto peggiore delle dune del Sahara. Da ovest l’oceano si sta mangiando le coste a causa del riscaldamento globale creando un esodo di persone legate al mare che hanno perso tutto.


Questa situazione ruba la terra, le case, la speranza di futuro  ai giovani di Dakar, a cui non rimane altra possibilità che intraprendere il pericoloso viaggio della migrazione.

Con questa iniziativa CISV si impegna a piantare 1.000 alberi di filaos per proteggere l’ambiente e difendere le coste dagli attacchi dell’oceano. I filaos crescono in habitat costieri in prossimità del mare e sono in grado di diminuire la salinizzazione del terreno, bloccare la desertificazione dell’area e fare da barriera naturale contro l’avanzata dell’Oceano, mitigando così gli effetti dei cambiamenti climatici.

 

Grazie anche al tuo aiuto vogliamo rendere protagonisti i cittadini della regione di Dakar nella gestione ambientale. In particolare, daremo vita a 200 nuove micro imprese verdi che proteggeranno le coste, prendendosi cura degli alberi e del suolo, così da trovare risposte concrete al cambiamento climatico in campo agricolo e creare posti di lavoro per uno sviluppo economico e ambientale sostenibile.

 

VINCI INSIEME A NOI QUESTA SFIDA, passo dopo passo, km per km, combattiamo il cambiamento climatico e ridiamo speranza ai profughi ambientali!

 

> CORRI PER CISV la mezza Maratona di Torino 2019 e diventa personal fundraiser di questo progetto! Contatta SARA [email protected]
> DONA AL PROGETTO O FAI IL TIFO PER UNO DEI NOSTRI RUNNER SOLIDALI

Vuoi saperne di più sul progetto?
Clicca qui https://bit.ly/2uqGkLY
o telefona allo 0118993823

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più