Nepal ove il terremoto del 2015 ha aggravato le condizioni di accesso alle cure
Image

Diabete Italia per “Life for a Child”

Loading...

“Life for a Child” ha bisogno anche di te: allacciati le scarpe e preparati a una corsa che può salvare la vita di un bambino. Corri con Diabete Italia e contribuirai a salvare  i  bambini con diabete nati nelle  aree più sfortunate del mondo! Per farlo, pero’, dovrai correre con le gambe ma anche con il cuore, attivandoti in una piccola colletta online e coinvolgendo i tuoi amici. Clicca su Diventa fundraiser! 

“Life for a Child” è un progetto di International Diabetes Federation.

Nel mondo 500.000 bambini e adolescenti sono colpiti  dal diabete di tipo 1. Per 100.000 di loro ciò  può equivalere a una vera e propria condanna a morte, causata dalla  difficoltà nel ricevere cure adeguate. In molti Paesi più poveri mancano le strutture assistenziali e spesso anche l’insulina, senza la quale non è possibile sopravvivere.  Per questi bambini dal momento della diagnosi l’aspettativa di vita è meno di un anno.

“Life for a Child” garantisce  loro tutto ciò di cui hanno bisogno per  convivere con la malattia e per proseguire  la propria vita nel migliore dei modi: farmaci, cure e istruzione. Attivo dal 2000, finanziato da istituzioni, ONG, aziende e singoli cittadini, “Life for a Child” sostiene,  nei Paesi in via di sviluppo, i centri per la cura del diabete e la fornitura di insulina a chi ne ha più bisogno. 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più