#RUNFORMEYER 2019-Fondazione Meyer
#RUNFORMEYER 2019-Fondazione Meyer
#RUNFORMEYER 2019-Fondazione Meyer
#RUNFORMEYER 2019-Fondazione Meyer
#RUNFORMEYER 2019-Fondazione Meyer

#RUNFORMEYER 2019

Loading...

#RUNFORMEYER 2019: entra anche tu nella grande squadra dei runner solidali MEYER e corri insieme a noi per sostenere il progetto Play Therapy!

Sono tanti i motivi per correre. Si corre come sfida con se stessi, si corre per condividere una passione, si corre perché è il “gioco” più semplice! I bambini lo sanno per istinto e corrono quando si divertono, da soli o in compagnia.
Runformeyer è l’occasione per riscoprire quell’istinto e aiutare allo stesso tempo quei bambini che ora non possono correre perché sono in Ospedale, perché vogliamo e speriamo che possano presto tornare a farlo!
Runformeyer è un “gioco per grandi” con il quale si contribuisce a far giocare anche i più piccoli in Ospedale. Perché i bambini non sono mai solo pazienti, sono sempre e semplicemente bambini anche in un reparto.

Partecipando alla "Staffetta Huawei 3x7km" (sabato 23 novembre) oppure alla "Asics Firenze Marathon 42 km" (Domenica 24 novembre) contribuirai concretamente al sostegno del progetto Play Therapy.
Puoi infatti fare subito la tua donazione su questo portale oppure creare una tua raccolta fondi coinvolgendo amici, parenti e colleghi per raggiungere il tuo obiettivo di raccolta.

La Fondazione Meyer è a disposizione per darti tutto il supporto necessario. Puoi chiamare il 337 1518359 oppure inviare una email a [email protected]

 


La Play Therapy è una speciale “cura”: quella del sentirsi come a casa propria grazie agli interventi di animazione in Ospedale. Il gioco ed il teatro in Ludoteca, i colori e gli arredi a misura di bambino, l’allegria dei clown e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei nostri musicisti.

La Ludoteca
La ludoteca del Meyer è uno spazio accogliente e colorato, aperto a tutti i bambini sia ricoverati che di passaggio per visite o controlli.
In ludoteca si può giocare, prendere giochi in prestito, ricevere visite di fratellini e amici, assistere a spettacoli, partecipare a feste ed a laboratori creativi.

Pet Therapy
I protagonisti di questa attività sono dei dolcissimi e professionali quattrozampe che, insieme ai loro conduttori, portano allegria e gioia ai piccoli bambini ricoverati in tutto l’Ospedale.
Gli amici pelosi creano intorno a loro dei momenti fatti di coccole e carezze e accendono moltissimi sorrisi nei parenti e negli operatori. Questa è la loro alta specializzazione.

Musica in Ospedale
Il progetto Meyermusica propone la musica in modo originale e creativo in ogni reparto e nei luoghi collettivi dell’Ospedale, coinvolgendo bambini, genitori, operatori e visitatori.
Migliora la qualità della vita in Ospedale, creando un ambiente sonoro accattivante e agendo in modo positivo sugli stati di tensione e di stress.

Clown in corsia
Il sorriso o una bella risata sono le medicine migliori per scacciare noia e paura.
Ecco perché ogni giorno al Meyer, nei reparti, al Pronto Soccorso, nelle sale d’attesa ci sono i nostri ospi clown con la loro leggera allegria.
Le tecniche e il repertorio di questi professionisti tengono conto del luogo in cui operano, delle circostanze, delle condizioni dei bambini, coinvolgendo nel loro gioco anche genitori, visitatori e operatori dell’Ospedale, che talvolta affiancano durante procedure dolorose e complicate.

Ortogiardino
Fare l’orto in Ospedale? Ma, si! Zappette, rastrelli e palette, innaffiatoi, grembiulini, concime e semenze. E’ tutto pronto!
Il progetto di ortoterapia in Ospedale è un altro degli interventi destinati a migliorare la qualità di vita di tutti bambini da noi ricoverati che possono partecipare attivamente alla cura e coltura di un vero e proprio orto.

 

SOSTIENI ANCHE TU LA PLAY THERAPY DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più