onp-vetrina
Image

JayNii Italia

Mission

JayNii Italia è una ONLUS costituita nel 2013 per aiutare la Fondazione JayNii Streetwise nata a Jamestown, la zona più povera di Accra, con l’intento di accogliere i bambini di strada e garantire loro un’educazione scolastica e un’opportunità per il futuro.

I fondatori, Jay, ex ballerina e Nii, percussionista, credono profondamente nel ruolo dell'educazione e della cultura nel formare le nuove generazioni. L’accoglienza nel centro garantisce ai ragazzi vitto, alloggio e la possibilità di accedere alla scuola primaria e secondaria. Attualmente i piccoli  ospiti sono 50, di età compresa tra gli 5 e i 15 anni.

Le principali fonti di sostentamento della Fondazione sono i concerti della band di Nii, la JayNii International Band,  e la vendita di  borse realizzate con tessuti africani dalle abili mani di Jay.

L’interesse italiano per questa piccola organizzazione è nato dall’iniziativa di un giovane studente universitario, Niccolò, imbattutosi in JayNii durante un soggiorno in Ghana. Le successive visite effettuate da Niccolò negli ultimi quattro anni, e il sostegno di un gruppo di amici italiani, hanno creato le basi per un rapporto di collaborazione continuo e costante.

JayNii Italia nasce con lo scopo di aiutare la Fondazione a raggiungere due obiettivi principali: autosufficienza economica e miglioramento delle condizioni sociali dei bambini di strada di Jamestown.   

Loading...
Loading...
Loading...