Non pubblicato

Marathon Des Sables, una nuova sfida per art4sport

Loading...

Una delle competizioni più affascinanti del pianeta, nel profondo deserto del Sahara. 
Quella des Sables non è una semplice Maratona ma una vera avventura in cui la corsa è solo uno degli ingredienti: una sfida contro gli altri ma soprattutto contro se stessi e contro un ambiente esterno impegnativo.

Ambita dagli atleti di tutto il mondo, la Marathon des Sables è aperta a pro e amatori che corrono singolarmente o a squadre, lungo un percorso di circa 250km, con tappe giornaliere suddivise in 6 giorni.

Ogni atleta ha a disposizione uno zaino con l’occorrente per sopravvivere, 9 litri di acqua ricaricabile nei checkpoint, bussola, pronto soccorso…. Ma soprattutto una grande forza di volontà e una intensa motivazione che sia in grado di tracciare il sentiero attraverso l’infinita distesa di dune.
I presupposti sono perfetti perché la Marathon des Sables sia una nuova sfida a favore di art4sport, associazione che promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e ragazzi portatori di protesi di arto.

250 km e il traguardo di 15.000 euro, da raccogliere a sostegno dell’associazione.

20 euro a km, che ognuno può donare per partecipare attivamente alla corsa, con il proprio contributo, il proprio cuore, la propria energia.

3 ATLETI:

Massimo, Laura e Antonella.

3 ANGELI CUSTODI:

Marco, Lollo e Kikka del team di art4sport, incaricati di ispirarli durante la corsa.

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo