Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

L'ospedale a casa

Loading...

AIL Firenze Onlus ha bisogno del tuo aiuto per acquistare un'autovettura da dedicare al servizio di assistenza infermieristica a domicilio per bambini affetti da malattie ematologiche seguiti dall'Associazione, in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Meyer.

Questo servizio, nato nel 2008 per iniziativa dell’AIL, è stato da subito sostenuto dalla Direzione Generale dell'Ospedale che ha creato un Dipartimento apposito, nominando un proprio medico per “gestire” gli interventi sanitari dei nostri infermieri.

L’istituzione di questo servizio, oltre a rendere meno stressante la vita dei bambini in quanto curati presso le varie residenze accanto ai propri affetti anziché presso il DH dell’Ospedale, ha prodotto un notevole risparmio di posti-letto alle finanze del servizio sanitario ed una maggiore disponibilità per accogliere altri piccoli pazienti in attesa di interventi o di cure.

Il servizio di AIL è totalmente gratuito ed è possibile grazie alla generosità di privati ed aziende.

In questo contesto, avere a disposizione una vettura per questo servizio, consentirebbe agli infermieri di AIL Firenze di spostarsi con più facilità per raggiungere i piccoli da curare nel più breve tempo possibile a Firenze e provincia.

STIAMO CERCANDO RUNNES CHE CORRANO PER LA NOSTRA ONLUS E PERSONE CHE, PRENDENDO A CUORE LA NOSTRA CAUSA, DIVENTINO PERSONAL FOUNDRAISERS

ISCRIVITI ALLA FIRENZE URBAN TRAIL ed utilizza il codice di AIL FIRENZE 0004873989163344, correrai così per la nostra buona causa!

Se riuscirai a raccogliere tra la tua cerchia di amici almeno 200 euro di donazioni riceverai il pettorale in omaggio.

Contiamo su di te! Dona ora su questa pagina, ci aiuterai a raggiungere un obiettivo importante!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più