Non pubblicato

Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in Haiti

Loading...

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, volontariato, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, e rappresenta in Italia N.P.H. - Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), presente in 9 paesi dell’America Latina con case orfanotrofio ed ospedali.

 

Nel paese quarto mondo di Haiti, dove 1 bambino su 2 non va a scuola, 1 su 3 muore prima dei 5 anni per malnutrizione e malattie curabili, il 70% della popolazione non ha lavoro, N.P.H. è presente da 30 sotto la guida del medico in prima linea Padre Rick Frechette con numerosi progetti sostenuti dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, che danno assistenza fino a 1 milione di persone e lavoro continuativo a 1600 haitiani: 3 ospedali, 2 centri materno infantili negli slums, 2 centri di riabilitazione per bambini disabili, 3 orfanotrofi con 760 bambini, Scuole di strada per 12.000 bambini; il centro produttivo e di formazione Francisville – città dei mestieri, una scuola professionale e 3 panetterie; il progetto di ricostruzione “Fors Lakay”; programmi di distribuzione alimentare.

 

L’ospedale Saint Damien è l’unico pediatrico gratuito in Haiti e assiste ogni anno 80.000 bambini. E’ una struttura d’eccellenza inaugurata nel 2006, costruita su progetto tecnico italiano, arredata e equipaggiata dall’Italia. Nell’emergenza terremoto del 2010 è stato centro dei soccorsi internazionali, base della Protezione civile italiana e della Portaerei Cavour. E’ dotato di pronto soccorso, terapia intensiva, cancer centre, 200 posti letto, 4 sale operatorie, reparto bambini malnutriti, radiologia, laboratori e farmacia interni. I reparti Maternità e Neonatologia sono dotati di attrezzature d’avanguardia giunte dall’Italia e uno staff da primo mondo, formato grazie a gemellaggi con ospedali italiani d’eccellenza; centro di riferimento in tutto il paese per la patologia della gravidanza, assistono 13.000 donne all’anno, 5.000 bambini prematuri ogni mese e 4.000 mamme all’anno vi partoriscono in sicurezza. L’ospedale ha costantemente bisogno di sostegno per la grande quantità di bambini che vi arrivano, molti in condizioni gravi per le quali necessitano di respirazione assistita e di terapia intensiva.

 

Aiutaci a sostenere le attività di chirurgia pediatrica. Dona 1 operazione salvavita!

 

1 operazione chirurgica per un bambino di Haiti = 450 €

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo