
Un progetto di
Partecipa anche tu alla nostra sfida: regala sorrisi pedalando!
Stelvio Challenge 2013 è una gara ciclistica sullo Stelvio organizzata e promossa da Soccorso Clown Onlus , il primo servizio professionale di Clown Ospedalieri in Italia (www.soccorsoclown.it) e da Pim e Clinic Clowns (partner olandesi).
La Mission condivisa da queste tre organizzazioni è rendere l’ospedale un luogo a misura di bambino, dove a ciascun bambino ricoverato sia riconosciuto il diritto di restare bambino, vincendo la paura e lo stress prodotti dalla malattia, aiutando e sostenendo i suoi familiari, e assistendo i medici e il personale ospedaliero nell’attività di cura. Tutto questo significa per noi donare sorrisi, mossi dal desiderio e dalla speranza di garantire a ciascuno di loro tanti attimi di felicità in un momento delicato quale può essere la lotta contro la malattia.
Il nostro obiettivo per lo Stelvio Challenge 2013 è coprire per un intero anno i costi del servizio dei nostri Clown Ospedalieri presso il Policlinico Umberto I di Roma, e riuscire così a donare tanti sorrisi ai bambini costretti nelle quattro mura di una stanza d'ospedale, tanti momenti di serenità e distrazione alle loro famiglie, sempre in sinergia con il personale medico e infermieristico.
Con un contributo minimo di 20 euro donerete 1 ora di sorrisi a 10 bambini, con 100 euro per una settimana il reparto pediatrico dell'Ospedale Umberto I di Roma scoppierà di allegria grazie a voi!
Grande o piccolo che sia il tuo contributo è per noi importante, sostienici e coinvolgi i tuoi amici in questa difficile sfida, pedala o fai una donazione per un attimo di felicità di un bambino.





