Per rendere speciale la tua raccolta fondi pensa ad una scommessa (se raggiungo l'obiettivo prometto di correre in costume per il nostro quartiere) e condividila con gli amici.

E’ un ottimo modo per attirare l’attenzione del tuo network con qualcosa di originale e per coinvolgerli attivamente sulla tua causa solidale.

Potresti fare un breve video da caricare su FB nel quale illustri la tua sfida e inviti a donare.

Non dimenticare di mandare al tuo gruppo messaggi di aggiornamento sulla tua scommessa, per tenerli sempre “caldi” e motivati.

Ecco qualche spunto di ispirazione

Cambiare un’abitudine – “Per sostenere la mia sfida sportiva e solidale, andrò sempre al lavoro in bicicletta, con qualsiasi condizione atmosferica, fino al grande giorno quando correrò la mia maratona e raggiungerò il mio obiettivo solidale”, potrebbe essere questa una scommessa da condividere che testimonia tutto il tuo attaccamento alla causa e invita i tuoi amici a sostenerti fino al traguardo!

Fare lo zimbello – Il giorno della maratona sarà un grande evento per te e per l’obiettivo che avrai raggiunto grazie a tutti coloro che hanno creduto in te e nel progetto che avete sostenuto insieme. “Se raggiungeremo l’obiettivo, percorrerò tutti i km previsti dalla gara vestito da antico romano”: questa potrebbe essere una sfida divertente per condividere il tuo impegno solidale anche in modo ironico.


Torna
Loading…