Come funziona

Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding donation based “take it all”. Le organizzazioni non profit interessate devono semplicemente iscriversi al portale, redigere una pagina di raccolta fondi e infine lanciare la propria campagna di raccolta fondi (crowdfunding).

Rete del Dono non ha costi di attivazione e devolve alla non profit beneficiaria le donazioni ricevute attraverso il portale al netto dei costi di transazione. La non profit beneficiaria si impegna a corrispondere a Rete del Dono una fee pari al 5% del raccolto totale.

Le donazioni fatte su Rete del Dono sono tutte fiscalmente detraibili, donare su Rete del Dono infatti dà gli stessi benefici che donare direttamente alla Organizzazione beneficiaria della raccolta. La donazione infatti è detraibile/deducibile nella stessa misura in cui lo sarebbe se effettuata direttamente alla Organizzazione beneficiaria finale. Leggi questo articolo per approfondire la normativa !

Se sei un’organizzazione culturale che promuove progetti di arti visive, editoria, eventi e rassegne, musica e arti performative Rete del Dono è la piattaforma che fa per te.

Per avviare la tua campagna di crowdfunding contattaci subito scrivendo a [email protected]

Crea la tua campagna

Coinvolgi la tua community

Raccogli fondi


Torna
Loading…