Cosa significa per un’azienda partecipare a un evento sportivo?
Sicuramente è un’ottima attività di team building che può coinvolgere tutti gli stakeholder aziendali (dipendenti, clienti e fornitori).
Non solo: può anche diventare un’importante azione di Corporate Social Responsability a sostegno di un progetto di utilità sociale, qualora alla sfida sportiva si affianchi quella solidale.
Dipendenti ma anche clienti, partner e fornitori possono partecipare e attivarsi personalmente nella raccolta fondi - donando e invitando a donare la propria cerchia sociale- contribuendo così alla raccolta fondi aziendale a favore di un progetto di utlità sociale.
Molti eventi sportivi presentano formule ideali per il contesto corporate e lo spirito di squadra: gare a staffetta e distanze per tutte le gambe, associate ad iniziative di raccolta fondi aziendali, permettono ai team di sfidarsi sul campo sportivo e solidale. Si corre tutti per raggiungere un traguardo comune: in questo modo, oltre ad avere tradotto nella migliore pratica il concetto di gioco di squadra, si è realizzata una perfetta attività di team building e di Corporate Social Responsability.
Rete del Dono organizza, durante tutto l'arco dell'anno, veri e propri charity program in collaborazione con grandi eventi sportivi (running, ciclismo e non solo) a cui le aziende possono partecipare coniugando attività di CSR, team bulding e marketing.
Contattaci per avere maggiori informazioni (aziende@retedeldono.it) e scopri qui le esperienze delle aziende che hanno partecipato con successo ai nostri Charity Program.