Image

70 buone ragioni per....................

Loading...

Cari amici,

Non vedo l'ora di festeggiare, insieme a voi e ai miei cari, il mio 70˚ Compleanno il 29 giugno a Venezia alla Compagnia della Vela all’isola San Giorgio. Vi aspetto!!!

Ma, a parte questo, vorrei chiedervi un regalo speciale: una donazione per la Onlus De Leo Fund. Un' associazione a cui sono stata legata fin dalla sua nascita e che mi sta tanto a cuore per l'alto valore del sostegno gratuito che rivolgono a chi si trova in situazioni difficili a seguito di lutti traumatici. 

 

Tra i vari progetti di cui si occupa, in questo momento, ce n'e' uno che si rivolge agli “Orfani speciali, vittime invisibili”. Un programma a sostegno dei minori che hanno perso la mamma perché vittima di un femminicidio e che allo stesso tempo hanno perso anche il padre poiche' incarcerato a seguito dell’omicidio della moglie o perche' si e' tolto la vita.

Bambini, insomma, diventati orfani improvvisamente, costretti a subire a loro volta una violenza inimmaginabile che spesso si trovano ad affrontare privi di risorse emotive e in completa solitudine. Un limbo di incertezza e confusione, oltre che di inconsolabile disperazione.

Il futuro di questi bambini e adolescenti, orfani speciali, appare particolarmente problematico.

 

De Leo Fund nasce nel 2007 a Padova ed è ad oggi attiva in tutto il territorio nazionale. Voluta da Cristina e Diego che hanno pensato così di trasformare la loro tragica esperienza in aiuto ad altri, genitori, figli, parenti ed amici che si trovino costretti a confrontarsi con un lutto improvviso.

Questo nuovo progetto è pensato specificamente per bambini e adolescenti offrendo loro un supporto gratuito e altamente specializzato in un ambiente sicuro ed empatico, non dimenticando però anche chi nella quotidianità si prenderà cura di questi orfani e che a loro volta si trovano ad affrontare improvvisamente dei vissuti emotivi molto forti, senza avere spesso la giusta preparazione per poterlo fare.

 

Aiutaci ad aiutare chi sta soffrendo.

Il tuo supporto contribuirà a dare continuità a servizi come help-line, colloqui individuali, gruppi di auto mutuo aiuto e molte altre attività.

 

Grazie alle nuove normative introdotte dalla Riforma del Terzo settore, si può richiedere in fase di compilazione del 730 la deduzione o detrazione per donazioni in favore di onlus.

 

Sito web: https://www.deleofund.org/

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Follow us

mano