Image

Panerose per un Mediterraneo Umano

Loading...

Panerose è un evento culturale e sociale dedicato alla memoria di Filomena Canu, artista e poetessa di Porto Torres, mancata improvvisamente il 20 giugno 2023.

 

A distanza di un anno dalla scomparsa, la sua casa turritana si apre agli amici, ai parenti, agli estimatori e a tutta la cittadinanza per una serata all'insegna di musica, arte e poesia che prende il titolo dal celebre canto statunitense "Bread and Roses" divenuto, dal 1912, simbolo delle lotte sindacali a forte connotazione femminile nel mondo.

 

Panerose vuole essere quindi un contenitore di operosità e bellezza che ha come obiettivo quello di ricordare che è compito collettivo quello di battersi per una società dove si è più felici, realizzati e, in definitiva, liberi.

 

È per questo che una selezione di dipinti di Filomena Canu sarà per la prima volta esposta e messa all'asta con l'obiettivo di destinare il ricavato direttamente al foundraising "Una Vela per EMERGENCY" per sostenere l'attività della nave Life Support che, dal 2022, è impegnata nel salvataggio di vite umane sulle rotte del Mediterraneo centrale. 

 

Sarà un piccolo grande contributo stimolato dall'arte e dalla sensibilità di una donna che si è sempre spesa per l'inclusione, per i diritti e per l'uguaglianza. 

Per la sua memoria.

E per il diritto a vivere e non solo a esistere.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Follow us

mano