Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Un aiuto per i bambini del Benin

Loading...

PERCHE’?

Sono Marco Bottani (BOT), fotografo per professione e per passione, ho svolto diversi viaggi solidali con l’associazione ALEIMAR (www.aleimar.it) con lo scopo di documentare i progetti di sostegno ai bambini in difficoltà; quando nel 2006 sono stato per la prima volta in Benin è scoccata la scintilla con questo piccolo paese africano. Tornando a casa mi sono ripromesso, per il poco che mi è possibile, di contribuire in maniera concreta e tangibile al benessere delle persone che ho incontrato.

Sono passati tanti anni e spesso torno in Benin (ad oggi sono stato 8 volte) per ritrovare gli amici, verificare lo stato dei progetti, documentare il percorso di sviluppo di questo paese, conoscere meglio le sue tradizioni ed accompagnare nuove persone in questa avventura.

Inutile descrivere i colori, i sorrisi e le sensazioni che il Benin mi trasmette … non sono bravo con le parole … affido ai miei scatti il compito di rendervi partecipi delle mie emozioni.


Oggi con il pudore necessario, data la situazione complessa che ciascuno di noi sta vivendo, sento di dover condividere uno stato di allarme: se l’emergenza Covid-19 ha provocato una situazione drammatica in Italia, le sue conseguenze in Benin potrebbero raggiungere proporzioni inimmaginabili.


Per questo mi sento di promuovere questa raccolta fondi con obiettivi concreti e misurabili “mettendoci la faccia” in prima persona.


COME?

L’obiettivo è quello di evitare il propagarsi del contagio nei progetti seguiti dall’associazione innanzitutto permettendo a tutti i bambini che frequentano le scuole gestite da Aleimar di fare un gesto per noi semplicissimo: 

lavarsi le mani e utilizzare la mascherina!


Con una donazione di soli 15 euro è possibile garantire l’acquisti di bidoni d’acqua “lavamani”, sapone e disinfettanti e mascherine a tutti i bambini per poter rientrare in classe in piena sicurezza.


Nelle parole dei nostri referenti locali di progetto, ho percepito una forte preoccupazione: il limitato accesso all’acqua e la scarsità di sapone o disinfettanti metterebbero in forte pericolo tutti gli studenti che rischierebbero di contagiarsi e diffondere questo terribile virus. A ciò si aggiunge il numero insufficiente di mascherine.

Gli amici del Benin si sono subito attivati: le donne del centro professionale del progetto ALEIMAR “Un taglio su misura” stanno confezionando anche in questo momento mascherine da distribuire a bambini e studenti della scuola di Kpossegan ma non è sufficiente!

Ho bisogno anche del vostro aiuto per poter proteggere i nostri bambini dal Covid-19!

  • con 15 euro potete garantire a 15 bambini acqua, sapone e mascherina;

  • con 30 euro potete garantire a 30 bambini acqua, sapone e mascherina;

  • con 50 euro potete garantire a 50 bambini acqua, sapone e mascherina;

  • con 100 euro potete garantire a 100 bambini acqua, sapone e mascherina;

L’epidemia di Covid-19 ha dimostrato come tutti noi siamo legati da uno stesso destino, e di come ogni persona sia fragile nella sua dimensione umana.

I bambini sono le prime persone da proteggere!

Aiutami a proteggere tutti i nostri bambini! NON lasciamo nessuno indietro!


La somma raccolta verrà devoluta ad Aleimar odv sul conto corrente Banca Intesa SanPaolo IBAN: IT25 Q030 6909 6061 0000 0100 565

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works