RC MI Europa-NOI CORRIAMO PER AQUAPLUS di Antonella, Antonio, Bruno e Simone
Image
Image
Image
Image

Run for Life, Run for Anpil

Loading...

Correre: una passione. La maratona: una sfida

Corro ormai da molto tempo; correre per me significa sicuramente allenarmi, ma anche ricercare un momento di benessere interiore, di riflessione. Correre è una sfida continua, una passione che cresce e a cui non si può rinunciare.

Quest'anno ho deciso di mettermi alla prova: correrò per la prima volta i 42 km della Milano City Marathon!

Ma la mia sfida non sarà solo sportiva. La mia corsa e quella di tanti altri ha un valore sociale importante: aiutare l’associazione Anpil nella realizzazione dei suoi progetti per i bambini di Haiti perché il terremoto è passato, ma i problemi rimangono e troppo spesso ci dimentichiamo in fretta.

Partecipa alla mia sfida, DONA ANCHE TU. Correrò i 42 km anche per te! E per tutti coloro che mi daranno fiducia!

Il progetto che voglio sostenere: Notre Dame de Palmistes, sull’isola di Tortuga ad Haiti

A causa della sua dislocazione geografica, è sempre stata ‘dimenticata’ dalle politiche di sviluppo proposte dai vari governi succedutisi in Haiti. Questo non ha consentito la realizzazione delle strutture minime necessarie al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità, seppur rurali.

Attraverso il progetto, Anpil vuole migliorare le condizioni della scuola locale, importante opportunità non solo per l’apprendimento, ma anche per l’aggregazione dei bambini. Le possibilità di intervento riguardano molteplici aspetti: dall’arredo scolastico, alla dotazione  di nuovi serbatoi per la raccolta di acqua piovana, alla realizzazione di una biblioteca per arrivare alla ristrutturazione di due stanze da adibire a ricovero per i bambini malati e ad un’aula informatica. 

Aiutami a tagliare il traguardo con una motivazione in più: dona!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works