Image
La Casa del Caef in Campina de Moche
The Hateful Eight
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Il mio respiro per la vita

Loading...

I Tortuga Boys e Alessandra....

Un’emozione si può custodire nel cuore o rinchiudere in un angolo nascosto dell’anima. Vivrà lo stesso. Uno sguardo a volte profondo e disperato che si perde nel cielo del sentire. Un cielo che può essere prigione o speranza.

La differenza la fa il coraggio di essere veri, di rinunciare agli applausi di una meravigliosa commedia, sfidando i fischi d’un pubblico inquieto.

Alla fine, forse, prevarrà il pianto. Ma saranno comunque caldissime lacrime di libertà. Donare non vuol dire privarsi di qualcosa ma significa indossare le ali, sentirsi più leggeri sfruttando il proprio volo per consentire a chi ha persino difficoltà a camminare di muovere un piccolo passo incontro alla vita..

Cari amici,

quest'anno correremo la Milano Marathon cercando di affiancare al traguardo sportivo anche un importante obiettivo solidale.

Il progetto che vogliamo sostenere: Notre Dame de Palmistes, sull’isola di Tortuga ad Haiti. 


L’isola di Tortuga, a nord di Haiti, conta circa 40.000 abitanti. A causa della sua dislocazione geografica, è sempre stata ‘dimenticata’ dalle politiche di sviluppo proposte dai vari governi succedutisi in Haiti. Questo non ha consentito la realizzazione delle strutture minime necessarie al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità, seppur rurali.


Attraverso il progetto, Anpil vuole migliorare le condizioni della scuola locale, importante opportunità non solo per l’apprendimento, ma anche per l’aggregazione dei bambini. Le possibilità di intervento riguardano molteplici aspetti: dall’arredo scolastico, alla dotazione  di nuovi serbatoi per la raccolta di acqua piovana, alla realizzazione di una biblioteca per arrivare alla ristrutturazione di due stanze da adibire a ricovero per i bambini malati e ad un’aula informatica.

Noi ci impegnamo a correre la maratona, voi aiutateci con una donazione!!

Giosué, Salvatore, Giacinto e Giacomo (staffetta) e Alessandra (Marathona)

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works