La mia 100esima Maratona per l'Associazione Andrea Tudisco

Loading...

Cari Amici, familiari o semplici conoscenti, podisti e non,

 

sono Mauro Firmani, un podista-tapascione 54enne, che in occasione della Maratona di Roma del 18 marzo festeggerà la sua 100esima maratona. Proprio perché deve essere, e lo sarà, una festa, con alcuni amici abbiamo pensato di correrla-camminarla vestiti da clown facendo folklore all’interno della maratona stessa, regalando caramelle e allegria a tutti i bambini che incontreremo lungo il percorso della città eterna. Saremo circa una ventina, forse più, non guarderemo l’orologio, anzi neanche lo porteremo, avremo con noi però una carriola con dentro 30 kg di caramelle e sicuramente tanto entusiasmo.

 

Abbiamo pensato in collaborazione con la Maratona di Roma di approfittare di questa occasione per far del bene e legare la festa alla beneficenza come già fanno con grande successo nei paesi anglo sassoni. Tra le Onlus che aderiscono alla Rete del Dono, io ed alcuni membri della società sportiva per la quale corro, il Poligrafico dello Stato che mi affianca in questa iniziativa, abbiamo scelto La Casa di Andrea, un centro di assistenza per bambini e loro familiari che si trova a Roma, con il quale alcuni amici già collaborano.

 

L’ammontare del dono non è la cosa più importante.
La cosa importante è  partecipare e contribuire, anche una piccola cifra può fare la differenza per aiutare la Casa di Andrea
, un’isola felice per bambini non troppo fortunati.
Tante piccole gocce magari non formeranno nel nostro caso un oceano, ma almeno un acquario speriamo di si e poi chissà magari un laghetto.
Vi invito anche ad approfondire le attivita’ condotte dall’Associazione Andrea Tudisco per vederne la necessita’ e la bontà di quanto vi sto chiedendo.

 

Grazie di cuore a tutti, sono sicuro che capirete lo spirito e le motivazioni di questa mia richiesta: far si che la mia giornata di festa possa esserla anche per altri.


Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works