Image
Image

Hospitopoli, ancora una sfida insieme

Loading...

Cari amici,

il gran giorno della maratona si avvicina! Volevamo innanzitutto ringraziare quanti ci hanno già sostenute o incoraggiate in mille altri modi. Speriamo di vedervi domenica prossima per farci il tifo!

Per il nostro "traguardo di solidarietà" c'è ancora un po' di strada da fare...siamo un po' indietro rispetto ad altri corridori della "squadra", ma non è mai tardi per recuperare ;)

Contiamo su di voi!

Grazie,

Marica e Anna

                                                                                                       ***

Ciao a tutti, siamo Anna e Marica, sportive per diletto, amiche e compagne di viaggi, avventure e battaglie.

Cosa ci ha spinte a sostenere il progetto HOSPITOPOLI?

Entrambe ci occupiamo di intercultura e coesione sociale sia per lavoro che come atività di volontariato: Anna lavora con i rifugiati ed è attivista per i diritti civili, Marica fa parte proprio dell'associazione ComuniCare e collabora in prima persona a questo progetto.

Insomma, quando abbiamo deciso di correre la 10km della Venice Marathon sostenendo una charity, la nostra scelta non poteva che ricadere su ComuniCare. Anzi, andiamoci piano: quella veramente sportiva è Anna (la foto in montagna lo dimostra inequivocabilmente), mentre io (Marica), che non ho nemmeno una foto in tenuta ginnica per questo profilo, corro per hobby, ma la costanza non è proprio il mio forte...insomma vado un po' incoraggiata!

La spinta ad abbandonare le pantofole, rimettere le scarpe da ginnastica e tornare ad allenarmi poteva venirmi solo per sostenere HOSPITOPOLI, questa avventura che condivido coi miei compagni di associazione e a cui dedico il mio tempo e la mia passione da due anni...da qui a coinvolgere Anna (molto più sportiva di me!) il passo è stato breve.

E di passi insieme io e Anna ne abbiamo fatti tanti, con lo zaino in spalla, in marcia, in corsa o in passeggiata, a Venezia o nei Balcani, con o senza scarpe...

...stavolta per raggiungere il traguardo, IL TUO AIUTO è FONDAMENTALE!

Puoi sentirti parte della nostra sfida, sostenendo il HOSPITOPOLI con una donazione.

Ps: donando sostieni anche la motivazione di Marica, che se si scoraggia poi torna a poltrire sul divano....insomma, dacci una mano a non darle scuse...Grazie, Anna

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works