Image
Image
Image
Image
Image
Image

Gambe, cuore, mani per il Burkina

Loading...

Gambe, le metto io per correre... Cuore, lo mette il CISV, per aiutare gli abitanti del Burkina Faso... Mani, le dovete (dobbiamo) mettere tutti nel portafoglio per sostenere e finanziare i progetti del CISV a favore degli "uomini Integri" (traduzione di "Burkinabè", gli abitanti del Burkina).


Io ho cominciato a correre un paio di anni fa, per "contrastare l'età che avanza"... la corsa non mi piaceva tanto... ora amo far andare i piedi e macinare (non tantissimi) chilometri. In questi due anni, ho fatto al massimo corse da 10 chilometri. Questa sarà la mia prima Mezza Maratona... è un onore farla per il CISV e per questo bel progetto di sviluppo (e, aggiungo ancora, farlo alla Mezza Maratona di Torino, di Base Running).

Conosco il CISV come associazione seria e di grande spessore, attraverso la testimonianza dell'amico Sergio Galletta (che è stato 3 anni in Burkina con loro) e del giornalista Marco Bello.

I soldi raccolti, il CISV li userà per continuare i suoi progetti in Burkina; questo Paese sta attraversando un periodo di grande crisi e sofferenza... instabilità politica fatta di stragi sugli abitanti dei villaggi, insicurezza, attacchi jihadisti che hanno causato circa duemila morti e centinaia di migliaia di persone costrette a lasciare le proprie case. Ancora oggi le notizie di queste feroci violenze arrivano (poco) sui nostri giornali.

è proprio questo il momento di dare una mano al Burkina!

Aiutatemi, aiutate il CISV, aiutate i Burkinabè. Fate una donazione! E diffondete.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works