Corro per il futuro ai bambini!-Emanuela Congedo

Corro per il futuro ai bambini!

Loading...

Pensare alla malattia è sempre un momento triste, anche se non ci tocca direttamente. Se poi un male terribile come il tumore colpisce i bambini, cioè coloro che sono le persone più fragili al mondo, la rabbia e la tristezza sono così forti che è impossibile restare insensibili

Ho scelto di correre la mezza maratona di Torino insieme alla Fondazione Ricerca Molinette per sostenere un progetto innovativo, in grado di restituire la mobilità ai bambini colpiti da tumore osseo: è una ricerca stupenda, e dopo aver visitato il reparto in cui sono ricoverati i bimbi e aver conosciuto l'équipe dei ricercatori che vi lavora non ho potuto tirarmi indietro!

Per la prima volta in vita mia, senza essere un'atleta professionista, proverò a correre 21 km! Ho scelto di correre l'intera corsa, anche se non sono certa di riuscire ad arrivare fino in fondo, perchè credo davvero che l'importante sia partire, e soprattutto per portare con me il sogno di aiutare questa ricerca: io ci metterò il fiato, le gambe, gli allenamenti...Voi, amici miei, mi aiutate con una piccola donazione? Basta davvero poco per regalare le ultime ore di ricerca e sostenere questo studio importante!

Io ho già fatto il primo passo, voi aiutatemi a fare gli altri! Donate e condividete questa pagina, più siamo più possiamo fare la differenza!

Ps: come vedete ho alzato l'asticella dell'obiettivo: sono così colpita dalla generosità che avete dimostrato che sono sicura di poter puntare ancora più in alto!

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works