Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
...in volo verso il traguardo

Corriamo con.....e per i bambini!!!

Loading...

Ho cominciato a correre per potermi permettere di mangiare quello che volevo senza sacrifici, poi è diventata quasi una droga. 

Correre per me è sfida con me stesso, scaricare ogni tipo di stress, trovar beneficio fisico e mentale.

Il 19 aprile farò la mia prima Mezza Maratona Agonistica, 21,097 km tutti d'un fiato. Ho deciso di non correrla solo per me stesso, ma anche per donare un sorriso a tutti quei bambini che il sorriso non ce l'hanno più. Con me il 19 aprile correranno tutti quei bambini aiutati dall'Associazione "Il Porto dei Piccoli".

Corri con me, aiutiamo questi piccoli con un piccolo dono!!!

Marco

 

...qui sotto troverai la descrizione dell'attività di questa Associazione.

Gli operatori dell’Associazione, dopo aver ricevuto una formazione specifica, offrono la loro presenza presso l’abitazione dei piccoli che necessitano di terapie domiciliari, proponendo laboratori ludico-didattici ispirati al tema del mare e della natura. Le attività sono create in base alle preferenze espresse dai bambini e dai genitori, compatibilmente con la terapia, e variano dai laboratori manuali, musicali, teatrali, a quelli di biologia, arte, cucina, lettura etc.

Gli operatori vorrebbero essere portatori di serenità e svago, ascoltatori ed interpreti per comprendere e rispondere alle esigenze dei bambini e delle famiglie, con la prospettiva di interpretare il luogo "casa", anche in questi momenti, quale luogo di distrazione, conoscenza ed affettività.

Il Porto dei piccoli desidera entrare in punta di piedi nelle case dei nostri bimbi, portando un piccolo mare di attività e svago, contribuendo a ricreare anche per un istante una dimensione di serenità famigliare.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works