Image

La nostra sfida "socio - sportiva"...

Loading...

Cari amici,
è da alcuni anni che il Ronchetti è stato conquistato dalla passione sportiva per la Corsa ed il Triathlon.
 
Si sa che a certe età può succedere di tutto....in questo senso state attenti anche voi...è un attimo risultarne contagiati!
 
Coltivo il sogno di affrontare, il 5 ottobre 2014 a Barcellona, la gara più importante della Disciplina del Triathlon, il  cosiddetto “ IronMan”, in pratica... 3,8 km di nuoto + 180 km di bicicletta + 42 km di corsa.
 
Una sfida che significherà circa 12 ore continuative di fatica.
 
Per un impiegato di ufficio con i comuni impegni familiari, una sfida del genere risulta chiaramente una follia...come scalare l’Everest ! 
  
Ma è proprio qui che trova senso per me la parola IronMan, coltivare il grande sogno sportivo con i mezzi a disposizione di una persona comune che vuole soprattutto essere un buon impiegato, un buon padre per i propri figli ed un buon marito per la propria moglie.  
 
A VOI CHIEDO PER FAVORE DI SOSTENERMI IN QUESTA GRANDE SFIDA, IN MODO CHE POSSA DIVENTARE IDEALMENTE LA SFIDA DI TUTTI E SOPRATTUTTO CHE POSSA ASSUMERE UN SIGNIFICATO SOCIALMENTE IMPORTANTE PER TUTTI NOI:
da qualche tempo collaboro direttamente con l’ Associazione ONLUS LIGURIA MARE che si occupa di aiutare alcuni bambini bielorussi vittime delle conseguenze del disastro di Chernobyl (sul link in questa pagina troverete il dettaglio di cosa facciamo concretamente tramite la nostra Associazione).
 
Io desidero affrontare l’IronMan con nel cuore questi bambini attualmente molto meno fortunati dei miei, ma con pari dignità di sorridere e di entusiasmarsi alla vita e possibilmente anche allo Sport!
 
Correrò la gara con la maglia di questa Associazione perchè CI CREDO FORTEMENTE....
CREDO CHE MENTRE FACCIAMO IL NOSTRO LAVORO PROFESSIONALE QUOTIDIANO POSSIAMO CONTRIBUIRE AD UN MONDO MIGLIORE..
CREDO CHE MENTRE SORRIDIAMO AI NOSTRI BAMBINI E GLI TRASMETTIAMO ENTUSIASMO POSSIAMO CONTRIBUIRE AD UN MONDO MIGLIORE...
CREDO CHE MENTRE VIVIAMO LA NOSTRA VITA CON PASSIONE BRUCIANTE STIAMO GIA’ COSTRUENDO UN MONDO MIGLIORE !
 
Grazie in anticipo di quello che potrete e riterrete di fare, grande o piccola che sia ogni offerta è un dono prezioso.
 
Concretamente la Onlus necessita dei fondi entro la fine di marzo per poter organizzare per tempo l’accoglienza estiva dei piccoli ospiti. 
 
Il grazie è sicuramente da parte mia che potrò superare la “finish line” idealmente insieme a tutti voi, ma il grazie è soprattutto da parte dei bambini che fanno tanta fatica a sorridere...e a trovare l’entusiasmo che tutti dovrebbero avere!
 
Forza amici ... c’è bisogno di noi !   
 
Marco         
 
 
 
   
 
 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works