Un piccolo aiuto contro la fame nel mondo

Loading...

Ciao sono Paolo Trentini,

non so se lo sai, ma il 29 settembre 2012 si terrà a Rovereto la famosa "Fisherman's Friend Strongman Run" una stravagante ed impegnativa gara di corsa di 18 km, piena di ostacoli naturali e non. 

Approfittando di questo evento di fama intenazionale,  in collaborazione con Oxfam Italia, abbiamo deciso di sfruttare questa fantastica opportunità per promuovere e sotenere il progetto COLTIVA per combattere la fame nel mondo.

 

Oxfam è una delle più importanti confederazioni internazionali nel mondo specializzata in aiuto umanitario e progetti di sviluppo, composta da 14 organizzazioni di Paesi diversi che collaborano con 3.000 partner locali in oltre 99 paesi per individuare soluzioni durature alla povertà e all'ingiustizia.

Nel giugno 2011 è partita la campagna internazionale "Coltiva. Il cibo. La vita. Il pianeta."

COLTIVA nasce per creare un sistema migliore, che renda il cibo, la vita, il pianeta più equi e sostenibili. Per condividere soluzioni con cui coltivare meglio, investendo sui piccoli agricoltori e dando loro la terra e le risorse necessarie, condividere di più le scelte alla base del sistema, riducendo il potere di pochi sulle decisioni che riguardano tutti; vivere meglio, mettendo al centro i bisogni delle generazioni future.

COLTIVA nasce per trovare soluzioni che mettano tutti a tavola: noi, nostri figli e i nostri nipoti.


Il progetto interessa 5 paesi: Brasile, Haiti, Italia, Palestina, Sri Lanka.  

 

Se vuoi aiutarmi nella raccolta fondi, ti invito a fare un'offerta per sostenere la mia iniziativa.

Grazie di cuore

Paolo Trentini

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works