A fundraising campaign by
Corri NiChIta for F&A
Una spagnola, una svizzera e due italiane...non è l'inizio di una barzelletta...hanno accettato la sfida di correre la Milano City Marathon 2019 a sostegno del Runchallenge di Fraternità e Amicizia.
RunChallenge è un progetto solidale promosso dalla Cooperativa Sociale Fraternità e Amicizia e Playmore.
Fraternità & Amicizia è una ONLUS di Milano da anni impegnata nella promozione di attività di integrazione ed inclusione sociale rivolta in particolar modo a persone con disabilità intellettivo e relazionale.
Il Runchallenge è una delle proposte offerte all’interno del Centro Sportivo Itinerante Disabili progettato e gestito dalla nostra cooperativa. Lo sport rappresenta per noi un importante strumento abilitativo e riabilitativo per lavorare insieme sullo sviluppo delle autonomie e della socialità; le attività, infatti, sono condotte da “mediatori sportivi”, figure professionali in possesso di una doppia competenza, sportiva ed educativa. Concepiamo campo e palestra quali luoghi d’integrazione e benessere dove poter allenare corpo e mente. Per questo ci piace parlare di “esperienza sportiva”, un’attività che va ben al di là del semplice gioco.
La sfida solidale è sviluppare e far crescere il Progetto RunChallenge, il 1° Running Club integrato d'Italia, che accoglie al proprio interno sportivi con disabilità intellettive e relazionali, insieme a sportivi amatoriali.
Si corre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.
Sort by