Image

Alessandro per Team RC Roma Olympic 2

Loading...

Cari amici,

dopo questo lungo periodo di buio in lockdown, ho deciso di provare nuove sensazioni e aderire alla sfida sportiva e solidale partecipando alla Run4Rome, la staffetta con cui correrò la Maratona di Roma. La scelta di lasciare per un periodo il mio sport preferito la Mountainbike è scattata per fare un regalo a mia figlia Cecilia, prima frazionista della squadra e per contribuire a un importante obiettivo del mio Club e del Rotary International Distretto 2080 e porre la parola fine alla Poliomielite.

E’ infatti grazie a tutti i Rotary clubs del mondo che con il programma di prevenzione Polio Plus, lanciato nel 1985, siamo a un passo dalla totale eradicazione di questa terribile malattia. In tempi di Covid ci sembra quasi fintroppo semplice portare vaccini in tutto il mondo ma la realtà è fatta di anni di impegno, raccolta fondi e volontariato.

Con solo 0,60 $ è possibile proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita e magari regalargli il sogno di correre una maratona!

Il traguardo della totale eradicazione della Polio è vicino, ma ora serve lo sprint finale per raggiungerlo! Vi chiedo di sostenere la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio!

Grazie,

Alessandro

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works