Laura corre per tutte voi!-Laura Petrucci
Laura corre per tutte voi!-Laura Petrucci
Pink Ambassador per la ricerca -Daniela Campana

Zona Roma Distretto Rotaract 2080 per End Polio Now

Loading...

Cari amici,

 

il prossimo 17 marzo correrò la Maratona di Roma per la Zona Roma del Distretto Rotaract 2080.

 

Questo evento, oltre a rappresentare una sfida personale, rappresenta l'occasione di unire due mondi che hanno svolto un ruolo primario nel corso della mia crescita: lo Sport e il Rotaract. Come molti di voi sanno, infatti, sono stato atleta professionista nella disciplina del Pentathlon Moderno e oggi sono attivamente impegnato come Presidente del Rotaract Club Roma. Entrambi questi mondi rappresentano una scelta di vita, il rispetto di regole e la condivisione di valori importanti. Vedere Sport e Rotaract unire le loro forze per combattere la poliomelite nel mondo non può e non deve lasciarci indifferenti.

 

Come testimonial di una delle tre Zone che compongono il Distretto Rotaract 2080 (Lazio – Roma – Sardegna), sono ben felice di affrontare questa sfida, una maratona di Solidarietà, a nome del mio Distretto Rotaract, che quest’anno per la prima volta ha voluto affiancare il Rotary in una splendida iniziativa come “Run for Polio” nella convinzione che basta un piccolo gesto, una donazione, per raggiungere grandi traguardi  nel debellare definitivamente la poliomelite dal mondo.

 

Il Rotaract, programma del Rotary International, è un’organizzazione internazionale di Club di servizio di uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni che si occupa di favorire la crescita personale e professionale attraverso attività di Servizio. Promuove doti di leadership e le capacità professionali, incoraggia la pratica e la diffusione di elevate norme etiche negli affari e promuove la comprensione internazionale.

 

Il Distretto Rotaract 2080 (Lazio – Roma – Sardegna), partecipando alla Maratona di Roma, conferma il suo impegno nel sostenere il Tema Nazionale “Vinciamo Insieme”, volto a creare cultura e sensibilità verso lo sport e la realtà dei soggetti diversamente abili. Lo sport può infatti rappresentare uno strumento preferenziale per acquisire autostima, migliorare le proprie capacità personali, aiutare il proprio reinserimento nella società mediante l’abbattimento di barriere culturali e sociali. “Vinciamo Insieme” è un messaggio di forza, di speranza per amplificare quel messaggio positivo di vita di cui tanti atleti paraolimpici sono espressione.

 

Lo spirito di collaborazione, la condivisione di progettualità e l’affiatamento con la realtà rotariana trova conferma nella condivisione della "gara" di raccolta fondi in concomitanza della gara podistica più importante d'Italia:  la maratona di Roma, lanciata dal Distretto Rotary 2080.

 

Il 17 marzo 2013 il Distretto Rotaract 2080 correrà, attraverso un Runner di ognuna delle tre Zone del Distretto, per le strade di Roma per sostenere la Rotary Foundation nella lotta contro la poliomelite “End Polio Now”.

 

Spero di essere riuscito a trasmettervi l'importanza di questo progetto e che anche voi deciderete di dare il vostro supporto!!

 

Un abbraccio,

 

Matteo

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works