Image

FAI RETE ANCHE TU!

Loading...

Partecipo alla raccolta fondi in qualità di "fundraiser" perchè amo molto lavorare intrecciando competenze e sguardi differenti alla ricerca di tutte le possibili SINERGIE per affrontare questioni comuni e cercare soluzioni innovative, originali ma soprattutto efficaci. In quest'ottica collaboro e sostengo la Rete Educativa di LEgnano.

Da vent'anni lavoro nel sociale portando il linguaggio dell'Arte e gli strumenti della Comunicazione Visiva in tutti i contesti di CRESCITA.

Nella mia storia ho incrociato preadolescenti ed adolescenti che avevano solo bisogno "una rete" per sentirsi più sicuri delle proprie capacità e spiccare il volo. Altre volte, per restare in metafora, una "rete" ha salvato chi rischiava di farsi davvero male. Altre volte una rete di relazioni, attività coinvolgenti e buone idee ha fatto sì che i ragazzi incontrati potessero finalmente "brillare", ciascuno a modo suo.

Nella mia "visione" di Crescita, Rete RELE' è questo:

  1. una sicurezza (interventi mirati e coordinati svolti da personale preparato).

  2. una base flessibile su cui costruire (tutti i Partner coinvolti collaborano portando contributi materiali ed intellettuali e li modellano sulla realtà del territorio cittadino).

  3. una possibilità, anzi molte possibilità contemporanee, come può avvenire solo in un'organizzazione che si sviluppa integrando nuovi "nodi", tessendo nuove relazioni e possibili vie, in maniera non lineare, ma organica, come un Mandala.

In questa Rete, la differenza tra le realtà istituzionali e del Privato sociale non perdono mai il "centro" da cui tutto è partito: offrire opportunità ai ragazzi per sostenerli nella Crescita, dentro e fuori la Scuola.

Mi sento fortemente motivata a chiedere l'aiuto di tutti i cittadini per sostenere con piccoli gesti di solidarietà concreta i nostri Progetti per un investimento sano e lungimirante nella Felicità delle nuove generazioni.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works