Image

Le donne baciano meglio

venerdì 13 ottobre 2023 ore 20,45

Teatro Centro Lucia, Botticino (Bs)

Monologo di e con Barbara Moselli
Regia di Marco Taddei

Una produzione Teatro della Tosse e NIM – Neuroni in movimento

 

Vieni a teatro e sostieni “Casa dolce casa”, un progetto della Cooperativa sociale La Vela

Per informazioni scrivi a [email protected]

Il biglietto per partecipare allo spettacolo corrisponde a una donazione minima di 15 euro (Biglietto PRENDITI CURA DI ME).

Se vuoi donare di più, puoi scegliere un biglietto CASA DOLCE CASA o A TUTTA VITA.

NB: i posti a sedere in sala non sono assegnati


Le donne baciano meglio
Con ironia e irriverenza, Barbara racconta la sua storia di metamorfosi, consapevolezza e innamoramenti. «Ci saranno persone che vorranno sentire di come ce l’ho fatta, altre proveranno sollievo perché “Grazie a Dio mio figlio non è così”, altre invece proveranno inquietudine nell’ascoltare quanto sia faticoso fare coming out con i genitori, con gli altri, con sé stessi. Si può fare. Si può stravolgere la propria vita in qualunque momento. Voglio creare comunità, niente barriere… Ci sono io e chi ha cuore di ascoltare».

Barbara Moselli diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, collabora con lo stesso in numerose produzioni. È attrice professionista. Ha scelto di sostenere attraverso questo spettacolo il progetto “Casa dolce casa” della Cooperativa sociale La Vela, che un po’ è anche parte della sua famiglia.

 

Casa dolce casa, il progetto
Attraverso servizi di accoglienza e percorsi educativi, affianchiamo Minori non accompagnati e neomaggiorenni verso una vita autonoma. Vivono lontani dalle loro famiglie e ogni giorno sono alle prese con importanti scelte di crescita, dentro personali percorsi di metamorfosi e consapevolezza: “chi sono? chi voglio essere?”. Possono scegliere se hanno l’opportunità di imparare una lingua, formarsi, trovare una casa, crearsi una rete di relazioni su cui contare…

Insieme a te - che partecipando a questo spettacolo sostieni il progetto “Casa dolce casa” - possiamo costruire con loro queste possibilità e dar forma a comunità più accoglienti, aperte e giuste.