Terremoto Turchia e Siria: invia aiuti!-Medici Senza Frontiere

Terremoto Turchia e Siria: invia aiuti!

Loading...

Un terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito Turchia e Siria la notte del 6 febbraio, mentre tutti dormivano. Medici Senza Frontiere, già in Siria prima del sisma, è entrato subito in azione per i sopravvissuti.

Qual è la situazione ora? Il bilancio è drammatico: si stimano più di 63.000 feriti e oltre 38.000 morti, mentre continua la ricerca dei dispersi. Migliaia di case sono andate distrutte, i sopravvissuti rimangono al freddo, sotto la neve degli ultimi giorni e in stato di shock. Anche gli ospedali sono stati danneggiati. Invia aiuti urgenti.

Siamo intervenuti fin dalle prime ore. Alle prime luci dell’alba, Medici Senza Frontiere ha iniziato i soccorsi perché era già presente nel nord-ovest della Siria. Abbiamo curato quasi 4000 persone negli ospedali, donato materiale medico a diverse strutture. Le nostre ambulanze stanno trasferendo i feriti negli ospedali e abbiamo distribuito coperte e cibo a 2.500 famiglie rimaste senza casa sotto la neve. Un nostro team è partito per la Turchia per valutare i bisogni della popolazione.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works