UN NUOVO CENTRALINO per TELEFONO AMICO -TELEFONO AMICO ITALIA
UN NUOVO CENTRALINO per TELEFONO AMICO -TELEFONO AMICO ITALIA

UN NUOVO CENTRALINO per TELEFONO AMICO

Loading...

Telefono Amico Italia aiuta a superare le tensioni emotive e a far ritrovare benessere nelle relazioni personali, promuove la cultura dell’ascolto empatico come fattore di salute emozionale e di contrasto alla solitudine.

Offre un servizio anonimo, indipendente da ideologie politiche e religiose, nel rispetto delle idee e del disagio di chi chiama.

Telefono Amico Italia è raggiungibile attraverso il numero unico 02 2327 2327 e risponde 365 giorni all’anno con 500 volontari che operano in 20 centri sul territorio nazionale.

Il servizio è gratuito e attivo dalle 10.00 alle 24.00  

 

I volontari e tutta l'Associazione stanno facendo il massimo per offrire ascolto, attenzione e supporto a tutte le persone che vivono il disagio e la crisi di questo periodo di isolamento, smarrimento, paura.

In questo periodo di crisi, il nostro servizio è particolarmente necessario come testimoniano i numeri: nelle ultime settimane abbiamo ricevuto una media di 400 chiamate al giorno, 23 mila nel primo quadrimestre 2020.

Per supportare questi numeri così importanti, è necessario sostituire il centralino telefonico  che acquisisce le chiamate e le smista ai diversi volontari perchè la tecnologia attuale è obsoleta e non adeguata a sostenere il carico di chiamate in continuo aumento.

Il nuovo centralino Kalliope , oltre ad essere un necessario supporto tecnologico all'utilizzo del nuovo numero gratuito 02 2327 2327, ci permetterà di evitare cadute di linea , migliorare la qualità della ricezione telefonica, e ottimizzare la gestione delle code, velocizzando l'assegnazione delle chiamate ai volontari disponibili.

E' inoltre necessario dotare i 20 centri di Telefono Amico Italia di copertura in fibra ottica, affinchè il sistema possa funzionare in maniera ottimale.

 

Kalliope ha un costo di 14.000 euro, suddivisi in 

- 1.000 euro di attivazione

- 36 rate mensili di 346,5 euro

 

Tutti noi attraversiamo dei momenti di disagio e abbiamo bisogno di poter parlare con qualcuno che stia con noi senza condizioni, che ci ascolti senza giudizio, e che ci restituisca fiducia e coraggio.

 

I VOLONTARI di TELEFONO AMICO ci mettono la competenza, l'impegno, il loro tempo, TU puoi scegliere di offrire la TUA generosità e la voglia di essere al fianco di chi crede nella forza dell'ascolto e del dialogo.

INSIEME possiamo donare GIORNATE DI ASCOLTO a tutte le persone che si trovano in situazioni di difficoltà ed isolamento.

 

UNISCITI a NOI e DONA

 

- UNA GIORNATA DI ASCOLTO con 12 Euro.

  Ti ringrazieremo personalmente con una mail e il tuo nome comparirà nell'elenco dei sostenitori del progetto.  

 

-  TRE GIORNATE DI ASCOLTO con 36 Euro

   Riceverai il numero delle telefonate e delle chat avvenute nelle giornate da te adottate. Inoltre ti ringrazieremo personalmente con   una mail e il tuo nome comparirà nell'elenco dei sostenitori del progetto.

                           

- UNA SETTIMANA DI ASCOLTO con 84 Euro.

  Riceverai la shopper con la nostra mascotte TAI, il numero delle telefonate e delle chat avvenute nella settimana da te adottata. Inoltre ti ringrazieremo personalmente con una mail e il tuo nome comparirà nell'elenco dei sostenitori del progetto.

 

- UN MESE DI ASCOLTO con 360 Euro.

  Riceverai la targa di ringraziamento del TELEFONO AMICO ITALIA con indicate il numero delle chiamate e delle chat avvenute nel mese da te adottato. Oltre alla mail, riceverai la telefonata della Presidente dell'Associazione MONICA PETRA per offrirti i ringraziamenti a nome di tutti i 500 Volontari e il tuo nome comparirà nell'elenco dei sostenitori del progetto.

 

 

SCEGLI DI ESSERE AL NOSTRO FIANCO

SCEGLI DI ESSERE VICINO A TUTTE QUELLE PERSONE CHE SENTONO IL BISOGNO DI UNA VOCE AMICA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works