Sostieni la ricerca per la SLA-ursla novara - onlus

Sostieni la ricerca per la SLA

Loading...

URSLA nasce con lo scopo di promuovere e sostenere iniziative di ricerca, di studio e di attività clinica volte a determinare le cause e a rendere più efficaci le cure per sconfiggere la SLA, una malattia neurodegenerativa che porta a paralisi progressiva della muscolatura volontaria.
La causa è ignota e non esiste al momento una terapia efficace, ma crediamo nei grandi passi avanti che si possono fare grazie alla ricerca.

Tutte le nostre attività si sono concentrate a presentare l'Associazione ed i suoi obiettivi a sostegno della ricerca, attualmente in corso presso il Centro Esperto SLA dell'Ospedale Maggiore di Novara, oltre a sollecitare le Istituzioni perché possa essere garantita agli ammalati una reale continuità assistenziale.

Il tuo contributo sarà fondamentale per sostenere in parte l'attivazione di un progetto che prevede di riprogrammare le cellule del paziente, allo stato embrionale, e di riprodurre i motoneuroni ammalati su cui testare nuovi farmaci in vitro.

L'identificazione di una molecola efficace potrebbe tradursi in breve tempo in una sperimentazione clinica sui pazienti.

Cinque squadre affronteranno un'avventura fantastica in giro per l'Italia a bordo di un'ape calessino e raccoglieranno fondi a favore del nostro progetto. Anche tu puoi sostenere la nostra causa, DONA ORA e sconfiggi anche tu con noi la SLA!

Grazie di cuore

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works