ArcaperVidas-ARCA Fondi SGR S.p.A.
ArcaperVidas-ARCA Fondi SGR S.p.A.

ArcaperVidas

Loading...

Arca Fondi SGR è una primaria realtà del settore finanziario, da sempre attenta ai temi della sostenibilità. Da alcuni anni collabora con Vidas per diffondere la cultura dell’aiuto e del volontariato. Per questo motivo, oggi che i più deboli hanno estremo bisogno di supporto, l’appello di Arca Fondi si rivolge a tutti i propri partner collocatori e ai propri clienti nel chiedere un gesto di vicinanza a chi, come Vidas, è in prima linea tutti i giorni nella lotta al Coronavirus.
Perché il Coronavirus non cancella i bisogni dei pazienti inguaribili assistiti da VIDAS, anzi li acuisce. In questi giorni di grande incertezza, essi possono contare su una sicurezza: VIDAS non si ferma garantendo la massima tutela ai pazienti - tra i più fragili perché già gravemente malati - e ai loro familiari, nel territorio più colpito dal Covid-19, la Lombardia.
Fin da subito VIDAS si è attivata per contribuire a ridurre la pressione sulle strutture ospedaliere allargando ancora di più la rete di quello che la fondatrice Giovanna Cavazzoni definiva l’”Ospedale in casa”: l’assistenza domiciliare in cure palliative che, affiancandosi a quella garantita negli hospice Casa VIDAS e Casa Sollievo Bimbi, ha portato Vidas in questi 37 anni nelle case di oltre 35.000 malati inguaribili, per offrire loro sollievo e amorevoli cure.
In una settimana i pazienti assistiti a domicilio hanno toccato anche i 215 al giorno, un incremento del 10%, richiedendo agli operatori uno sforzo significativo: tutti hanno rinunciato alle ferie e stanno lavorando ben più che a pieno regime per prendere in carico tutti i pazienti che arrivano. Medici, infermieri, operatori di igiene sono consapevoli del rischio che corrono e stanno esercitando col massimo livello di responsabilità, per sé e per gli altri: sono stanchi, ma al tempo stesso vanno avanti con generosità e coraggio, continuando ad andare a casa dei malati e prendendone in carico ancora di più. E la necessità di aiuto continua nella Fase2.
Nella concitazione di questi giorni è fondamentale che le strutture sanitarie, inclusa VIDAS, continuino a garantire l’assistenza ai malati più fragili. Tutti dobbiamo fare la nostra parte e per questo Vidas e Arca Fondi hanno bisogno anche del tuo aiuto.
#ArcaperVidas, attivati anche tu: per una donazione ti basta cliccare sul link "Raccogli fondi anche tu" e seguire le semplici istruzioni che ti guideranno passo passo. Grazie di cuore

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works