#insiemeperstudiare-Collegio Universitario Einaudi
#insiemeperstudiare-Collegio Universitario Einaudi
#insiemeperstudiare-Collegio Universitario Einaudi
#insiemeperstudiare-Collegio Universitario Einaudi

#insiemeperstudiare

Loading...

Sostieni gli studenti universitari, allievi del Collegio Universitario Einaudi, colpiti dalla crisi economica post-emergenza sanitaria.
 

Non permettere che l'attuale situazione costringa giovani promettenti a interrompere gli studi universitari.

Dai loro la possibilità di continuare a vivere un'esperienza stimolante e arricchente come quella del Collegio e offri una speranza al loro futuro.

Grazie al tuo sostegno, il Collegio potrà ridurre le loro rette per l’a.a. 2020/21.

 

Il Collegio Einaudi ospita a Torino ogni anno 800 studenti meritevoli: ragazzi e ragazze che hanno voglia di studiare e di impegnarsi per ottenere il massimo negli studi e per raggiungere la laurea in tempi brevi e con ottimi risultati.

Purtroppo l'attuale crisi economica ha avuto forti ricadute sulle famiglie degli allievi del Collegio Einaudi e già oggi c’è chi potrebbe essere costretto a interrompere gli studi e scegliere di non confermare il Collegio.

In un sondaggio effettuato tra gli attuali collegiali sono emerse situazioni molto difficili: 124 studenti hanno dichiarato che la situazione economica della loro famiglia è stata duramente colpita dalla crisi. 47 di essi già appartengono alle fasce di reddito più basse, ma la crisi ha colpito anche 77 famiglie con redditi medi.

Tu puoi fare la differenza!

Aiuta il Collegio a ridurre le rette per il prossimo anno accademico e offri ai collegiali la possibilità di non rinunciare ai loro sogni.

Dona ora! Grazie


#collegioeinaudi #insiemeperstudiare

 

Il Collegio Einaudi è un Collegio di merito nel cuore di Torino, un ambiente dinamico e interdisciplinare, ideale per i ragazzi che amano studiare.
Il Collegio svolge un’importante funzione di ascensore sociale, poiché dà a tutti i propri allievi gli strumenti necessari per terminare gli studi in tempi rapidi e con i migliori risultati: agevolazioni economiche per i più bisognosi, premi al merito per i più bravi, servizi di alta qualità e una formazione complementare e personalizzata, che mira alla creazione di una comunità altamente qualificata di giovani consapevoli e attenti al mondo che li circonda.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works