Image

La bellezza di correre per giocare

Loading...

Corro perchè mi piace. E perchè condividere la fatica con gli altri è bello, mi fa capire molte cose e mi permette di andare in montagna, la mia grande passione. Altra fatica e altra bellezza.
Però questa volta vorrei correre per qualcuno. Vorrei correre la maratona di Roma nell'edizione del Giubileo, pensando a tutti i bambini costretti a fuggire.
Ogni bambino dovrebbe poter correre per giocare, per fare sport insieme, per sfidare gli amici.
E invece molti di loro corrono per scappare e spesso non vincono, in questa dannata corsa: oltre 700 bambini quest'anno hanno perso la vita nel nostro mare...l'ultima corsa che hanno fatto.
Vorrei correre per riuscire a non dimenticare tutto questo, per ricordarlo a chiunque incontri e per dire che insieme si può restituire il sogno che spetta a tutti i bambini: il sogno di correre per giocare.
 
Io non so cosa sia esattamente una maratona: ho corso al massimo 21 km di seguito. Non so cosa succeda dal 22-esimo in poi. Ma voglio provare ad arrivare in fondo, correndo con gli amici, per stare insieme e aiutarsi...nel nome di tutti i bambini che dovrebbero avere sempre, in tutti i posti del mondo, questo semplicissimo diritto. Correre per giocare.
 
Grazie Sport Senza Frontiere per aiutare ogni giorno tantissimi bamibni a vivere questo sogno.

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works