#oggicorroperAIRC 2019-Fondazione AIRC
La celiachia si combatte a tavola-AIC Lombardia
Potenziamento attrezzature e DPI-Odv ChiliPepperTeam
Emergenza Covid19 Policlinico San Marco-Policlinico San Marco
SUPPORTA CROCE ROSSA LODI - COVID19-Croce Rossa Italiana - Comitato di Lodi

Run4Food e Fondazione Milan Onlus

Loading...

RUN4FOOD: "Costantemente in viaggio alla ricerca di nuove sfide!"

La SFIDA non è la STAFFETTA alla MILANO MARATHON, ma sarà quella di raggiungere l'obiettivo di raccogliere 500 euro che serviranno a sostenere per 1 MESE l'attività sportiva per 20 RAGAZZI

AIUTACI AD AIUTARE!

Il programma PLAY FOR CHANGE è nato per accompagnare i ragazzi in difficoltà nella realizzazione del proprio percorso di crescita.

Attraverso un percorso annuale che comprende laboratori educativi, coaching individuale e attività sportiva, i ragazzi vengono accompagnati a recuperare fiducia in se stessi, ad instaurare un rapporto più equilibrato con le figure adulte e, gradualmente, a riprendere gli studi o a immettersi nel mercato del lavoro.

Sono infatti quasi 700.000 mila in Italia i ragazzi che hanno abbandonato la scuola tra i 10 e i 16 anni privandosi di figure riferimento, della possibilità di accedere ad un lavoro qualificante e spesso senza avere accesso ad altri contesti strutturati in cui confrontarsi con i coetanei. Molti finiscono per entrare in ambiti devianti: solo nel 2014 sono oltre 15mila i minori segnalati ai servizi sociali e a giugno 2015 quasi 500 ragazzi risultano detenuti in istituti penali per minorenni.

Il programma PLAY FOR CHANGE, che già conta 6 presidi in Italia, riesce a sostenere in ogni presidio 15-20 ragazzi a rischio tra gli 11-20 anni. Per ciascuno di loro- coinvolgendo realtà sportive, scuole e centri di aggregazione locali-  viene elaborato e implementato un progetto formativo personalizzato con il quotidiano supporto di un equipe formata da un educatore, uno psicologo e un allenatore.

 

Ricorda di conservare la conferma della donazione che riceverai via mail dal sistema di pagamento online.
Essa infatti costituisce ricevuta valida per la detraibilità fiscale della donazione.

 

www.travelrunningfood.it

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works