Image
Image
Image

Donne per le donne

Loading...

"Donne per le donne" questo è il nostro motto !

Siamo Claudia e Chiara e grazie a Fondazione CESAR, di cui facciamo parte da oltre 15 anni, abbiamo avuto la grande opportunità di conoscere in prima persona il Sud Sudan ed in particolare la forza delle donne, motore del cambiamento di questo paese ultimo tra gli ultimi.


Abbiamo visto con i nostri occhi le donne di Rumbek alle prese con la quotidianità di essere donna in un paese come il Sud Sudan. Abbiamo visto la loro forza e determinazione, i loro occhi pieni di speranza e la loro grande voglia di fare per cambiare la loro sorte e quella dei loro figli.


Rose, Rebecca, Elizabeth, donne e mamme che ogni giorno lavorano nei campi, si occupano della loro capanna, dei loro figli e dell'approvvigionamento di cibo per l'intera famiglia e che lottano chiedendo istruzione per garantire un futuro migliore ai loro figli.


Si ritrovano presso il Centro di Santa Monica a Rumbek, una casa accogliente e piena di vita e di speranza che le incoraggia e le aiuta nel loro ruolo di donne e mamme. Le abbiamo viste intente a cucire abiti per i loro figli, utilizzare tutta la loro forza per spremere le bacche di lou lou per produrre il burro di karitè che utilizzano per cucinare ma anche come medicamento e per l'igiene personale.


Aiutaci a garantire un futuro a queste donne, la vera forza del Sud Sudan! Unisciti a noi e con un piccolo ma grande gesto INSIEME POSSIAMO DAVVERO FARE LA DIFFERENZA e contribuire a fornire i primi pannelli solari al Centro Santa Monica affinché le attività dedicate a queste donne possano continuare!


Come?

Con 30 euro doni energia perché una donna frequenti un corso di alfabetizzazione così che sia in grado di leggere anche le ricette del medico per curare il figlio;


Con 60 euro doni energia perché una donna impari a lavorare le noci Lou Lou e produrre burro di Karitè da usare per l’igiene personale prevenendo così molte malattie infettive


Con 120 euro doni energia a una macchina da cucire per un mese perché una donna possa avere una fonte di reddito sicura


Con 360 euro doni energia al Santa Monica Center perché la scuola possa continuare anche la sera quando cala il sole.


Grazie di cuore per quello che potrai fare: contiamo sul tuo aiuto!

Claudia e Chiara

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works