Adotta un Banco-Shaleku OdV
Adotta un Banco-Shaleku OdV
Adotta un Banco-Shaleku OdV
goals_titolo
goal_01goal_02goal_04

Adotta un Banco

Loading...

L’Associazione Shaleku nel 2006 ha contribuito alla costruzione della Scuola Kidane Mihret, nel villaggio di Hagaz in Eritrea. Oggi la scuola ospita circa 900 alunni con varia provenienza culturale e di religione (musulmani e cristiani di diverse denominazioni).

In collaborazione con il Segretariato Cattolico dell'Eparchia di Keren, l'Associazione Shaleku è da sempre impegnata a garantire il funzionamento della Scuola Kidane Mihret (pagamento degli insegnanti, fornitura del materiale didattico, lavori di manutenzione) nella consapevolezza che favorire l’istruzione e l’educazione è premessa indispensabile per il progresso umano ed economico del Paese.

Il costo annuale per permettere a ciascuno studente di frequentare la scuola è di circa 50 €. Con 5.000 € aiuteremo 100 studenti di frequentare la scuola per un anno.

Aperta a bambini di tutte le religioni, la scuola è luogo di dialogo e palestra di pace.

I nostri amici eritrei ci dicono: “NOI SAPPIAMO CHE POSSIAMO CONTARE SU DI VOI E CHE NON SIAMO SOLI”..

Aggiornamento Covid-19: il pagamento degli insegnanti avviene anche nella fase di chiusura a causa del Covid-19. Le comunità sono rurali e sono lontane dai progressi tecnologici, pertanto gli studenti non possono beneficiare di alcuna forma di didattica a distanza. Anche in questa situazione gli insegnanti ricevono comunque il loro stipendio.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_01goal_02goal_04