Image

Il Comitato..Bo(h)?? per EsF

Loading...

Siamo Paola, Giulia, Eleonora, Andrea, Irene e Lisa.

Siamo il piccolo germoglio di Esf (Educatori senza Frontiere) della regione Emilia Romagna.

Siamo qui per coltivare e far crescere quello che per noi è una grande passione: l'incontro con l'altro, l'umano, l'educazione, viaggiare, conoscere e stupirci ogni giorno.


Questo per noi è Esf: Casa Juan Pablo II in Honduras ed Ambalakilonga in Madagascar per cui raccogliamo fondi, anche loro all'inizio erano germogli e sono diventati alberi, così offriamo a voi che leggete e a noi che scriviamo l'opportunità di conoscerci e costruire assieme un piccolo pezzetto di questa realtà.


"Come?" ti chiederai.

Mettendoci alla prova per una buona causa: i bambini e ragazzi delle due comunità di accoglienza di Educatori Senza Frontiere.

Questi luoghi sono dei veri “laboratori di sogni” dove l’educazione diventa opportunità di riscatto.

Ogni attività di studio e formazione non può che partire da ciò che è essenziale: dal cibo come nutrimento per il corpo e per l’anima. Il riso, cibo base del popolo malgascio. I semi di fagioli, mais e caffè, fonte di sostentamento per la comunità honduregna. Se mi nutro bene, cresco bene. Se cresco bene sono in grado di fare molte cose. Se sono in grado di fare molte cose, posso cambiare le sorti della mia vita e del mio Paese.


Basta poco:

· Con 30 euro garantisci 1 kg di riso al giorno ai 40 ragazzi di Ambalakilonga per avere le energie per la scuola

· Con 60 euro doni i semi di mais e fagioli per una semina e permetti ai 20 ragazzi di Casa Juan Pablo II di nutrire la comunità con il loro lavoro

· Con 180 euro doni i semi di caffè per 3 semine e insegni ai ragazzi in Honduras il lavoro dell’agricoltore

· Con 390 euro sostieni una settimana di cibo per i ragazzi della comunità in Madagascar dando loro le energie per svolgere tutte le attività (scuola, sport, laboratori, ecc.)


E aiutaci a diffondere l’iniziativa ai tuoi amici e parenti!

Contiamo sul tuo sostegno!

Grazie di cuore a nome nostro e dei ragazzi di Ambalakilonga e Casa Juan Pablo II!


Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works