Raise the bar-Massalengo

Raise the bar

Loading...

Il periodo di pandemia che stiamo vivendo ci ha portato a mettere da parte molte abitudini utili al mantenimento del nostro benessere, come la pratica sportiva. L’ASD Massalengo Basket, in collaborazione con il Comune di Massalengo intende realizzare un’area fitness attrezzata in un parco pubblico del paese: un’area accessibile a tutti per una pratica sportiva all’aria aperta.

L’Associazione, pioniera di progetti sportivi di inclusione e integrazione, crede che la pratica sportiva, oltre ad avere ricadute tangibili sulla salute fisica delle persone, porti con sé un risvolto educativo, perché fare sport insieme significa educare alla correttezza e al rispetto reciproco. Purtroppo troppo spesso l’accesso allo sport è molto limitato per coloro che si trovano in una situazione economica di svantaggio, quali ad esempio le persone migranti.

Per questo motivo Mano a Mano sostiene il progetto riqualificando il parco pubblico per creare un’area attrezzata dedicato allo sport, all’aggregazione e alla socialità. Uno spazio gratuito e accessibile a tutti, anche alle persone economicamente svantaggiate, quali sono spesso le persone migranti.

Ecco perché abbiamo bisogno anche del Tuo aiuto! Dobbiamo raccogliere 2.400€ euro! Accetti la sfida? DONA ORA!

● con 10 euro contribuirai al pagamento di un istruttore per una lezione di prova

● con 40 euro contribuirai alla progettazione dell’area

● con 100 euro contribuirai all’acquisto di un attrezzo per il fitness

Il parco attrezzato di Massalengo è un Bene Comune gratuito per fare aggregazione, socialità e inclusione, attraverso la pratica sportiva e non solo: sostienilo anche tu!

A conclusione della campagna i nomi dei donatori saranno riportati su una targa esposta nel parco.

#BenicheabbiamoinComune

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works