CostruiAMO materiale per la Catechesi-Parrocchia Sant'Eulalia
goals_titolo
goal_04goal_16

CostruiAMO materiale per la Catechesi

Loading...

CostruiAMO materiale per la Catechesi del Buon Pastore di Sant'Ilario D'Enza!

Da alcuni anni è stata introdotta nella nostra parrocchia la Catechesi Del Buon Pastore la quale prevede per ogni livello materiale dedicato per rendere l'annuncio della Parola adeguato ad ogni età, ad oggi siamo riusciti a creare il materiale necessario per i primi due livelli.

Come dicevamo il materiale si evolve dii livello in livello, abbiamo quindi bisogno del vostro supporto per creare il materiale del Terzo Livello per i bambini.

La catechesi del Buon Pastore è ispirata  da un’intuizione e dalla ricerca iniziata dalla grande Maria Montessori, convinta che «il complemento necessario dell’istruzione religiosa della prima età è la li­turgia, resa accessibile ai bambini».
Aveva scoperto l’importanza di catturare l’attenzione dei piccoli e renderli protagonisti della loro vita, era rimasta attratta e meravigliata dalle capacità spirituali dell’infanzia fin dai primi anni di vita: «I bambini sono così capaci di distinguere fra le cose naturali e soprannaturali, che la loro intuizione ci ha fatto pensare ad un periodo sensitivo religioso »,  nel quale i bambini hanno intuizioni e slanci religiosi che sono sorprendenti.

 

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_04goal_16