Una nuova Casa per i bambini malati-LILT Milano Monza Brianza
Una nuova Casa per i bambini malati-LILT Milano Monza Brianza
Una nuova Casa per i bambini malati-LILT Milano Monza Brianza
goals_titolo
goal_03goal_17

Una nuova Casa per i bambini malati

Loading...

Aiutaci a dare una nuova casa ai bambini malati di tumore che arrivano a Milano con la propria famiglia per curarsi. Dona assistenza e accoglienza!

UN AIUTO PER I BAMBINI MALATI LONTANI DA CASA
Per una mamma e un papà vedere il proprio figlio stare male è straziante. Ci si sente impotenti. In un momento la propria vita viene travolta. A partire dalle cose più semplici della propria quotidianità, come la casa. Spesso le famiglie infatti sono costrette a spostarsi, per permettere al proprio figlio di seguire le terapie oncologiche.

L’ACCOGLIENZA NELLE CASE DEL CUORE
Per venire incontro ai bisogni di queste famiglie che arrivano a Milano da tutta Italia e a volte anche dall’estero, LILT ha creato le Case del Cuore, 3 appartamenti speciali nelle vicinanze dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, polo d’eccellenza in pediatria oncologica.
Nelle Case del Cuore vengono ospitati bambini e ragazzi fino ai 25 anni, accompagnati da un genitore. Il servizio si rivolge a famiglie in condizioni socio-economiche difficili. Ogni casa può ospitare dalle due alle tre famiglie. L'accoglienza prevede il supporto di psicologi, assistenti sociali e volontari LILT e l’approvvigionamento delle prime necessità materiali per rendere il più sereno possibile il già difficile e delicato periodo delle cure.

I NOSTRI NUMERI
Nel 2020 sono stati 105 i pazienti pediatrici che abbiamo ospitato nelle Case del Cuore con un familiare, per un totale di 1.629 pernottamenti donati. La grande richiesta di pernottamenti presso le nostre Case del Cuore e il perdurare della pandemia ha reso necessaria l’attivazione di un’altra struttura che possa accogliere i bambini malati oncologici e le loro famiglie. Abbiamo già identificato la nuova casa, ma deve essere ristrutturata e arredata, come si vede nel rendering riportato in altro tra le foto.

FONDAZIONE MEDIOLANUM ONLUS RADDOPPIA IL TUO AIUTO
Il contributo che darai al progetto, donando su questa pagina o iscrivendoti alla Pigiama Walk&Run, verrà raddoppiato da Fondazione Mediolanum Onlus, fino a 20.000 euro, permettendoci di aprire una nuova Casa del Cuore, per accogliere ancora più bambini e famiglie.

Aiutaci a renderla realtà! Dona ora o iscriviti subito alla Pigiama Walk&Run del 24 settembre!


Grazie a Fondazione Mediolanum Onlus per l’importante e rinnovato contributo a sostegno delle Case del Cuore e della lotta contro i tumori.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_03goal_17