Emergenza freddo-Dafne Scalfati

Emergenza freddo

Loading...

Quest'anno ho deciso di partecipare alla raccolta fondi del Progetto Arca per garantire pasti caldi ai senzatetto. Utilizzeranno delle cucine itineranti per raggiungere le persone più in difficoltà nelle città di Roma, Napoli e Milano.

Vi chiedo di aiutarmi a raccogliere fondi per questa iniziativa che mi sta veramente a cuore. Ogni euro conta!

Descrizione del progetto:

Obiettivo - garantire 15.000 zuppe calde ai senzatetto.

La zuppa della Bontà è il tradizionale evento di raccolta fondi di Progetto Arca per garantire pasti caldi per tutto l’inverno ai senzatetto. I mesi invernali sono i più duri: il freddo è pungente, la fame diventa insopportabile e un po’ di calore, un pasto nutriente possono davvero fare la differenza.

Per questo la zuppa della Bontà torna online con la sua settima edizione: per non lasciare solo nessuno nella stagione più rigida, proprio adesso che, a causa delle conseguenze economiche e sociali della pandemia, la povertà è in aumento e le persone che finiscono in strada sono molte di più.

Il nostro obiettivo quest’anno? Raccogliere 15.000€ per distribuire 15.000 zuppe!

Basta poco: 1 solo euro si trasforma in una zuppa calda e nutriente. Abbiamo bisogno di un aiuto per raggiungere tutti.

Come lo faremo? Nei nostri centri per le persone che accogliamo, in strada con le nostre Cucine mobili! Delle vere e proprie mense itineranti, dotate di fornelli e bollitori, che ci permettono di raggiungere le persone senzatetto dovunque siano, distribuendo piatti caldi preparati al momento. Le zuppe arriveranno fumanti a riscaldare le mani e il cuore di chi è stremato, dopo una giornata trascorsa su un gelido marciapiede.

Con la zuppa della Bontà riscaldi l’inverno dei senzatetto.

Condividi il tuo gesto di solidarietà e aiutarci a raggiungere tutti coloro che hanno bisogno.

Grazie di cuore. 💙

#lazuppadellaBontà

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works