Run for Water, Run for Life 2022-Africa Mission
Run for Water, Run for Life 2022-Africa Mission
Run for Water, Run for Life 2022-Africa Mission
goals_titolo
goal_03goal_06

Run for Water, Run for Life 2022

Loading...

Riabilitiamo pozzi per portare acqua pulita in Uganda!

Nella terra semi arida della Karamoja, le fonti d’acqua pulita sono vitali per le persone, il bestiame e l’agricoltura. Donne e bambini per raggiungerle devono percorrere diversi chilometri a piedi con le pesanti taniche da trasportare. Inoltre con la prosecuzione della pandemia anche nel 2021, si è verificato un ulteriore aggravarsi di questo disagio. Lo spostamento della popolazione dalle zone aride a quelle più fertili, rende necessaria l’attività di perforazione di nuovi pozzi.


Africa Mission da 50 anni si impegna a combattere le sete perforando e riabilitando pozzi.
Oggi un pozzo serve circa 1.000 persone, spesso anche fino a 2.000; per raddoppiare la disponibilità di acqua vorremmo che ogni pozzo ne servisse solo 500, portando il consumo pro capite giornaliero almeno a 20 litri.
È fondamentale perforarne di nuovi ma è necessario anche riparare quelli già esistenti. Forse non tutti sanno che l’impianto di una fonte idrica potrebbe smettere di funzionare e bastano alcuni interventi per riportarlo in funzione. Dai villaggi o dalle scuole giungono continuamente segnalazioni di mal funzionamento o addirittura di arresto del pozzo.


Grazie alla collaborazione con Venice Marathon (che dura da ben 17 anni!!!) dal 2006 ad oggi con abbiamo raccolto fondi destinati alla perforazione di 18 nuovi pozzi e riabilitazione di 13 non funzionanti.
Quest'anno festeggiamo i nostri primi 50 anni di vita e vogliamo essere ancora una volta, insieme a te, protagonisti di una sfida atletica e solidale raccogliendo almeno 10mila euro per riabilitare 5 pozzi. 

Contribuisci anche tu a combattere la sete e aiutaci a diffondere la campagna.


Run for water Run for life, corri per l'acqua corri per la Vita!
Cosa aspetti? CORRI E DONA ORA!


Stay tuned! Pubblicheremo aggiornamenti su come i nostri runner si stanno preparando alla gara e vi mostreremo cosa abbiamo realizzato grazie alla collaborazione con Rete del Dono e Venice Marathon in questi anni.


Inoltre, per conoscere meglio la nostra organizzazione, visita il nostro sito web www.africamission.org o visita le nostre pagine social su facebook, twitter e instagram!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_03goal_06