PAZIENTI A BORDO-WWC

PAZIENTI A BORDO

Loading...

We Will Care è un’associazione senza scopo di lucro (O.N.L.U.S) nata a Milano nel 2016 dall’idea di un gruppo di psicologhe e psicoterapeute per accompagnare e sostenere le persone che sono o sono state ammalate di tumore, valorizzandone le risorse e l’autonomia in ogni fase del percorso di cura.

Attraverso progetti di formazione, ricerca e divulgazione, We Will Care promuove il supporto psicologico e il potenziamento delle risorse emotive, psicologiche e decisionali dei pazienti considerando tali aspetti fondamentali per migliorare l’efficacia della terapia e la qualità di vita.

A fine di raggiungere tali obiettivi, We Will Care è attualmente impegnata nella raccolta fondi per sostenere il progetto “Pazienti che spiegano le vele”. Nato in collaborazione con il Centro Velico Caprera, il progetto si propone di coinvolgere 150 pazienti oncologici nell’esperienza unica di un percorso psicoterapeutico affiancato da un corso di vela, partendo dal presupposto che il mare con le sue onde e i suoi venti rappresentino una metafora di ciò che i pazienti si trovano ad affrontare a seguito di una diagnosi oncologica.

Quale modo migliore, dunque, per raccogliere questi fondi di un altro evento sportivo che accomuna e mette alla prova attraverso il divertimento e il sacrificio?

Il prossimo 8 aprile a Milano si correrà la MARATONA. Lo stesso giorno, sullo stesso percorso si svolgerà una gara a staffette riservata alle ONLUS.

Anche We Will Care ha deciso di parteciparvi con 56 atleti (pazienti, medici, psicologi e amici della ONLUS) divisi in 14 squadre di staffette che percorreranno, in modo amatoriale, i 42 Km dell’intero tracciato.

Adesso però tocca a te metterti in gioco. Abbiamo assolutamente bisogno del tuo aiuto per raggiungere il nostro obbiettivo.

Contribuisci con una DONAZIONE per spingerci verso il traguardo!

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci:

mail: [email protected]

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works