Image

#fattiGRANDE per Cirò Marina

Loading...

Fin da piccola ho sempre sentito la voglia di accudire e curare i bambini, tanto da sognare di fare la pediatra. Una porta che per me si è aperta nel momento in cui mi sono iscritta a medicina per poter un giorno realizzare questo sogno.

Ma queste porte, per molti bambini, non possono aprirsi a causa della povertà in cui vive il nostro Paese.

Sono volontaria della fondazione Mission Bambini da 10 anni e questo è il terzo anno che collaboro e sostengo il Polo d'Infanzia L. e D. Siciliani: scuola Cristiano-Cattolica, gestita dalle "Figlie di Sant'Anna" dal 1934. Questa struttura si trova a Cirò Marina ( in provincia di Crotone) ed opera nel settore di prescolarizzazione, minori disabili, donne in difficoltà e povertà in genere.

Spesso e volentieri vado a trovarli e tutte le volte vedo bambini felici, curiosi e pronti a sperimentare la loro creatività e le loro competenze. La stessa scuola ci tiene ad insegnare a tutti i bambini a stare insieme, proprio come una grande famiglia, il rispetto per sé, per gli altri e per la natura, la bellezza del provare e dell’imparare cose nuove. Si prendono cura dei bambini e operano, in ogni momento della loro crescita educativa, nel rispetto della bellezza del bambino che è oggi e (contemporaneamente) con l’attenzione al cittadino che sarà domani, per offrire ad ognuno di loro basi solide su cui costruire il proprio futuro.

Credo fortemente in questo progetto: da studentessa, so quanto contano educazione e istruzione per indirizzare il corso di una vita.

Ora tocca a questi bambini : aiutateci a farli diventare grandi!

Il mio desiderio è quello di poter estendere la possibilità di accesso a tanti altri bambini in difficoltà e per perseguirlo abbiamo bisogno del vostro aiuto, perché, insieme, possiamo… aprire la porta al loro futuro!

Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto fin qui e a chi ha già raccolto il mio invito a donare!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works